Per informazioni ed assistenza contattare gli uffici Credito dell’associazione.

Soggetti Beneficiari: le imprese iscritte alla Camera di Commercio con i seguenti CODICI ATECO :

• per le imprese editoriali di quotidiani: 58.13 (edizione di quotidiani)
  • per le imprese editoriali di periodici: 58.14 (edizione di riviste e periodici);
  • per le agenzie di stampa: 63.91 (attività delle agenzie di stampa);
  • per le emittenti radiofoniche: 60.10 (trasmissioni radiofoniche);
  • per le emittenti televisive: 60.20 (attività di programmazione e trasmissioni televisive);

L’iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC), istituito presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni;

Case Editrici
Obbiettivi
Misure a sostegno delle assunzioni di giornalisti e professionisti under 36 e per la stabilizzazione dei contratti giornalistici

Ammissibilità
Ai datori di lavoro appartenenti alle imprese editrici di quotidiani e periodici, anche di nuova costituzione, alle agenzie di stampa e alle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, non partecipate dallo Stato per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, perfezionatosi nel corso dell’anno 2023, di giovani giornalisti e professionisti con età inferiore a 36 anni.

Requisiti
I giovani professionisti devono essere in possesso di qualifica professionale, opportunamente attestata, nel campo della digitalizzazione editoriale, dell’informazione e della documentazione informatica, della comunicazione e sicurezza informatica, del servizio on line e trasformazione digitale, anche nel settore dei media.

Contributo: forfettario nella misura di 10.000 euro per ogni assunzione.

Emittenti Radiofoniche
Obbiettivi: “Misure a sostegno degli investimenti in tecnologie innovative realizzati da emittenti televisive e radiofoniche”

Ammissibilità
Ai datori di lavoro appartenenti alle imprese editrici di quotidiani e periodici, alle agenzie di stampa e alle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, per la trasformazione, nel corso dell’anno 2023, di un contratto giornalistico a tempo determinato o di collaborazione coordinata e continuativa, in contratto a tempo indeterminato.

Requisiti
I contributo è riconosciuto per la trasformazione, nel corso dell’anno 2023, di un contratto giornalistico a tempo determinato o di collaborazione coordinata e continuativa, in contratto a tempo indeterminato.

Contributo: forfettario nella misura di 14.000 euro

Presentazione della domanda dal 23 aprile 2024 (ore 10.00) al 23 maggio 2024 (ore 17.00)