Come è noto, per usufruire di tutti i vantaggi delle convenzioni e della relativa scontistica, l’associato deve essere in regola con il tesseramento provinciale e nazionale dell’anno in corso. La tessera va sempre esibita e comunicata prima dell’utilizzo delle prestazioni.

L’utilizzo anche solo di alcune di queste convenzioni (ad esempio quelle dei quotidiani, quelle sull’energia, sulle assicurazioni o sull’acquisto di autoveicoli) per necessità medie nell’anno, ha un valore significativo per associato. A queste si aggiungono, oltre all’assistenza sindacale, le convenzioni previste per l’utilizzo dei servizi del sistema e le altre specifiche e di settore, come quella con la SIAE (solo per chi ha la quota associativa nazionale attraverso i contributi previdenziali INPS) con altri risparmi significativi di cui beneficiano i soci. Associarsi è utile, serve e conviene alle imprese.

Per la Confesercenti il sistema delle convenzioni nasce dalla volontà di dare ulteriore valore ai soci e alla tessera associativa. Per questo le convenzioni sono fruibili nell’ambito dell’attività imprenditoriale, ma anche nella vita privata e della famiglia.
Per gli associati in regola con il tesseramento nazionale e provinciale anche una valida copertura sanitaria integrativa.

Per stampare la Guida alle Convenzioni 2021 scaricare il PDF cliccando qui oppure continuare a leggere consultando l’elenco qui sotto.

Covid-19 – sanificazione e prevenzione del contagio: pensando di fare cosa utile, abbiamo raccolto in una brochure le proposte ricevute in questi mesi dalle ditte che si occupano di dispositivi per la sanificazione e la prevenzione della diffusione del virus. Per scaricare l’elenco cliccare QUI.

La tessera con il relativo pagamento delle due quote (quella nazionale, attraverso le rate dei contributi previdenziali dell’Inps e quella provinciale) per il 2019, dà diritto ad utilizzare un ricco e innovativo pacchetto di convenzioni nazionali, personalizzate e utili all’azienda, tramite condizioni di favore.

A livello nazionale, ad esempio, convenzioni con UnipolSai per tutti i prodotti assicurativi  (www.unipolsai.it/convenzioni/nazionali/confesercenti) – con UniSalute per assistenza alla persona, con SIAE, CONOE, vari Istituti di Credito, telefonia, ALD Automotive, con BNL (canone Telepass gratuito), FCA ( Fiat Chrysler Automobiles), Ford, Indabox  per le edicole ed I-Zoom. Queste convenzioni sono disponibili presso le sedi e consultabili al seguente indirizzo internet: www.confesercenti.it/convenzioni

Convenzione Nazionale CONFESERCENTI – UNIPOLSAI ASSICURAZIONI
i nuovi prodotti, le nuove garanzie, i nuovi servizi

Con Assicoop Romagna Futura, agente UnipolSai Assicurazioni, puoi conoscere tutti i vantaggi della Convenzione riservati agli associati e loro familiari, chiedendo una consulenza personalizzata, prenotandosi presso le sedi Confesercenti.

Assicoop Romagna Futura, coerente con le finalità della Convenzione Nazionale, offre la propria assistenza agli Associati Confesercenti di Ravenna, per modulare e personalizzare l’offerta sempre più articolata di UnipolSai, di prodotti e servizi assicurativi, con al centro i bisogni della persona, della famiglia e dell’impresa.

Come, ad esempio, UnipolSai Commercio&Servizi, che alle tradizionali garanzie affianca servizi e tecnologia, con il sistema di protezione , che con sensori e centralina hi-tech, rileva le emergenze, come per esempio incendio, intrusione, allagamento e avvisa in tempo reale il cliente; o la garanzia , rivolta ad alcune attività del turismo (bar e ristoranti), da sottoscrivere entro il 15 maggio, che prevede un indennizzo massimo di mille euro per la riduzione di profitto conseguente a cause meteorologiche eccezionali, verificatesi nel periodo stagionale 31 maggio – 31 agosto.

E, inoltre, nella tradizione dell’ascolto delle particolarità delle esigenze, Assicoop Romagna Futura mette a disposizione dei proprietari d’immobili il prodotto assicurativo “Tutelaffitto Inquilino”. Si tratta di una polizza da sottoscrivere contestualmente al contratto d’affitto, che copre le spese legali (es. per vertenze) e le perdite pecuniarie, con un limite al canone massimo assicurabile (es. a uso abitativo € 1.500,00/mese, con un massimo di 6/9/12 mesi; es. per uso diverso dall’abitativo € 2.000,00 / mese, con un massimo di 6/9/12 mesi).

Unipol Rental

La Convenzione prevede uno sconto del 1.5% su tutti i veicoli configurabili ed è estesa agli associati Confesercenti, ai familiari conviventi, parenti di 1° grado e costituenti con l’associato coppia di fatto ed ai dipendenti.
I veicoli in promozione verranno rinnovati trimestralmente, questi veicoli saranno presenti all’interno dei materiali di comunicazione (banner, flyer, dem), divulgabili alle associazione.

ASSOCIARSI A CONFESERCENTI HA VANTAGGI REALI

Nell’ottica del proseguimento di iniziative a favore dei propri Associati, Confesercenti Nazionale ha studiato un progetto che mette a disposizione degli imprenditori una vantaggiosa COPERTURA SANITARIA INTEGRATIVA.

Un nuovo servizio di grande qualità.

A gestire la vantaggiosa opportunità offerta agli Associati Confesercenti, sarà la Mutua Imprese Hygeia, una mutua sanitaria, dedicata a Imprenditori e Professionisti, garantita dalla serietà di un partner affidabile come Unisalute del gruppo Unipol.

Diventare Socio Confesercenti: un vantaggio economico reale.

Un valore importante arricchito da una Copertura Sanitaria Integrativa esclusiva. Approfondendo i dettagli della nostra offerta, puoi verificare, tu stesso, il notevole risparmio rispetto alle offerte contenute in analoghe Polizze e Assicurazioni sanitarie e constatare che la nostra Mutua Sanitaria è fortemente competitiva, nei contenuti, nelle condizioni e nella decorrenza.

Inoltre, i Soci Confesercenti possono accedere al pacchetto di Convenzioni stipulate, a vantaggiose condizioni, con le migliori aziende presenti sul mercato, del settore Assicurativo, Bancario e Automobilistico.

Informazioni presso le sedi dell’Associazione

Risparmi sulle bollette dell’energia con l’iscrizione al Consorzio Innova Energia

Con la tessera i soci possono iscriversi senza alcun costo aggiuntivo al Consorzio Innova Energia promosso da Confesercenti Nazionale per risparmiare sulle bollette luce e gas, sia per la propria attività che per l’abitazione privata.
Il costo di iscrizione al Consorzio è a carico di Confesercenti e sarà compreso nella tessera 2021.
Aderendo al Consorzio Innova Energia, i soci in regola con il tesseramento 2021 possono risparmiare cifre importanti sui costi di energia elettrica e gas, mediamente dal 15 al 20% rispetto alle attuali tariffe di mercato.
Per iscriversi al Consorzio basta compilare il modulo di adesione presso le sedi di Confesercenti allegando copia dell’ultima bolletta luce e gas. Per appuntamenti chiamare Confesercenti 0544/292711, referente Bruno Checcoli.

Illuxit – Servizio Onoranze Funebri Flamigni

La presente convenzione è dedicata ai dipendenti del Sistema Confesercenti ed ai tesserati di Confesercenti Provinciale Ravenna, compreso l’intero nucleo familiare, per il servizio di onoranze funebri.

La convenzione da diritto:
– sconto 15% sul prezzo del servizio funebre completo
– sconto 10% sul prezzo del servizio di cremazione animali

L’azienda offrirà, oltre allo sconto dedicato, un piccolo omaggio floreale per coloro che lo desidereranno.

Per Pubblici Esercizi, Stabilimenti Balneari e Artigiani alimentari

Nuova convenzione con il sistema “Smart Commerce“, che fornisce a chiunque voglia attivarla una gamma completa di servizi che comprende consulenza, assistenza alla tecnologia, pubblicità e marketing e soluzioni organizzative innovative per poter vendere prodotti e proposte della vostra attività attraverso un portale con oltre 300.000 utenti in Romagna.

Trovate tutte le informazioni nella convenzione riservata ai soci Confesercenti della Provincia di Ravenna. Per ricevere una presentazione della convenzione, contattare la Segreteria della Confesercenti di Ravenna telefonando al numero 0544/292712 oppure via mail a provinciale.ravenna@sicot.it

Nell’anno 2021 è possibile usufruire dei vantaggi con il quotidiano Il Resto del Carlino e Corriere Romagna – Stampa, rivolgendosi direttamente agli uffici Confesercenti o chiamare il 0544/292721 per ricevere informazioni.

Nuovo Diario Messaggero

Per gli associati abbonamento al prezzo scontato di 47 euro al periodico settimanale del territorio della Bassa Romagna, oppure l’abbonamento digitale per un importo di 40,00 euro, entrambi per un totale di euro 55.
Inoltre varie proposte interessanti per associati o dipendenti:
– con almeno 15 abbonamenti, 40 euro cad. cartaceo o 35 euro cad. digitale
– con almeno 20 abbonamenti, 35 euro cad. cartaceo o 30 euro cad. digitale
– con almeno 30 abbonamenti, 30 euro cad. cartaceo o 25 euro cad. digitale

Publimedia Italia Srl

Piazza Bernini 6 Ravenna tel. 0544.511311

1° Mese di pubblicità gratuita a fronte di una programmazione di 2 mesi – consulenza inclusa, produzione esclusa: chi chiama al centralino chiedendo della Segreteria Commerciale, qualificandosi come socio Confesercenti, a fronte di una pianificazione di 2 mesi (consulenza inclusa, produzione esclusa) sui mezzi Cinema City, Cinema Astoria, www.ravenna24ore.it, Ravenna24 Weekly, La Pulce, Il Fè, Il Rò, Il Rigattiere, Il Romagnolo, Makin Industria Romagna, VeloAnnuncio.it, www.24annunci.it, Biosfera, La Pulce dei Buoni.

Disponibilità a realizzare e gestire una serie di corsi/dimostrazioni di una serata, sull’ottimizzazione dei Vostri investimenti pubblicitari sui differenti Media (web, stampa, cinema e radio).

Ravennanotizie.it

Tuttifrutti Agenzia di pubblicità – Via Braille 4, Fornace Zarattini (RA) – Tel. 0544/509611

le convenzioni per gli associati Confesercenti nell’anno 2021 sono le seguenti:

Offerta per l’inserimento di un banner sul sito ravennanotizie.it, cervianotizie.it, faenzanotizie.it o lugonotizie.it, Cesenanotizie.net, Forlinotizie.net, Rimininotizie.net e Romagnanotizie.net:

• dai prezzi di listino qualsiasi banner orizzontale o quadrato + mobile con sconto del 30% + 20%
  • stessa pubblicità in omaggio su mobile
  • per investimenti superiori a € 500,00 l’esecutivo del 1° banner web verrà adattato al formato gratuitamente, per importi inferiori la tariffa (di adattamento al formato) di € 250 verrà scontata del 75%

Reclam Edizioni e Comunicazioni

Via della Lirica 43 Ravenna tel. 0544.408312 Fax 0544.27165 – www.ravennaedintorni.it

Reclam offre uno sconto aggiuntivo al proprio listino prezzi su tutti i mezzi (R&D- R&D CULT Romagna- Casa Premium – Ravenna Festival Magazine – Palcoscenico – www.ravennaedintorni.it).

Setteserequi settimanale di informazione della Provincia di Ravenna

Per gli associati Confesercenti le agevolazioni fino al 31/12/2021 sono le seguenti:

• Abbonamento annuale (50 numeri) a € 50,00, anziché a € 60,00.
  • Ogni associato, che nel corso dello svolgimento della propria attività debba presentare al pubblico novità, proposte, nuovi prodotti o servizi, nuove aperture, può inviare alla Redazione di Ravenna un eventuale testo accompagnato da materiale fotografico che verrà pubblicato gratuitamente.

Di seguito si riportano gli indirizzi delle redazioni di Setteserequi Redazione di Ravenna: via Cavour, 133; e-mail: settesere@settesere.it

Spe Società Pubblicità Editoriale – Agenzia di Ravenna

Viale Alberti 60 tel. 0544.278065 fax 0544.270457. La SPE, agenzia di Ravenna, concessionaria per la pubblicità su il Resto del Carlino, mette a disposizione i suoi agenti per consulenza pubblicitaria, riservando agli associati tariffe agevolate.

Promo Videoregione

Via Cesare Martuzzi, 16 Forlì (Tel. 0543.401000) Sconti sull’acquisto degli spazi pubblicitari sulla rete video regione.

UNO PIÙ UNO = UNDICI di Nadia Zoffoli dal 1995

Cell. 335/285529- info@1piu1uguale11.comwww.1piu1uguale11.com

Consulente Vetrinistica e Visual Merchandiser, Allestimenti eventi fiere vetrine – Ambientazioni decorazioni – Docente di vetrinistica e packaging – Sconto del 10% ai soci Confesercenti per il primo servizio svolto e tariffe agevolate con soluzioni pacchetto per l’anno in corso.

GESCAD S.p.A.

Argenta (Fe) Via G. Ricci Curbastro, 6/a  Tel. 0532/315911 – Fax 0532/852515 – gescad@gescad.it

SOFTWARE GESTIONALE CON INTEGRAZIONE CONTABILITA’

Per gli Associati a Confesercenti, Gescad offre anche nel 2021 la possibilità di adottare un nuovo software gestionale (utilizzabile in locale o in cloud) in grado di facilitare le operazioni di gestione della propria attività e capace di trasferire le fatture elettroniche al sistema software Confesercenti.

La proposta prevede la fornitura di un pacchetto comprendente la licenza d’uso e il servizio di assistenza con i seguenti moduli integrati:

• emissione DDT e fatture elettroniche
  • ricezione fatture elettroniche
  • gestione magazzino, anche con sistemi barcode
  • prima nota contabile
  • scadenziario clienti/fornitori

Il software proposto può integrare un modulo e-commerce per la creazione e la gestione diretta di un sito di vendita on-line, facilmente gestibile in autonomia. L’offerta comprende le attività di installazione, start-up e di istruzione.

PROTEZIONE DEI DATI E ADEMPIMENTI IN AMBITO PRIVACY GDPR

Per gli Associati a Confesercenti, Gescad offre a tariffe scontate i propri servizi di consulenza in ambito della tutela dei dati personali che vengono trattati con strumenti informatici. Dal 25 maggio 2018 è richiesto un adeguamento dell’attuale sistema di gestione Privacy ed il rispetto del nuovo regolamento Europeo General Data Protection Regulation – UE 2016/679.

La proposta prevede la prima visita di analisi gratuita e la formulazione di un preventivo a tariffe scontate per le attività di consulenza, formazione e redazione (o aggiornamento, se già presenti) dei documenti e delle procedure necessarie per essere adempienti alla norma.

Gonet Srl

Via Belfiore 70 – Ravenna – Tel. 0544/33825
www.gonet.it – www.dielmauch.com

Società che si occupa di creazione e sviluppo di siti web, applicazioni e funzionalità sempre legate al web, comunicazione, progetti legati all’innovazione e alla tecnologia, offre agli associati la prima consulenza gratuita per la realizzazione e il rinnovamento del sito, configurazione Facebook inclusa e impostazione gratuita di Google Analytics per le analisi statistiche sull’efficacia del proprio sito.

COMITEL – Cyber Security

www.comitel.net – paolo.mancini@comitel.net – Sales Account manager: Paolo Mancini
Il concetto di “luogo di lavoro” è stato completamente stravolto e le necessità di connettersi, collaborare, scambiarsi informazioni, sono diventate sempre più stringenti. Contemporaneamente, i settori aziendali si sono digitalizzati sempre di più, affidando qualsiasi processo lavorativo alle nuove tecnologie. In un tale contesto, un blocco lavorativo dovuto ad un attacco informatico, la perdita di dati o il furto di informazioni riservate, possono comportare danni incalcolabili per un’azienda. La cyber security diviene quindi una strategia indispensabile e imprescindibile per tutelare il patrimonio dei dati aziendali. Comitel in quanto Digital Trainer ti fornisce tutti gli strumenti e la consulenza necessaria per proteggere la tua azienda e la sua infrastruttura e fare in modo che la business continuity sia sempre garantita.
Contattare l’azienda per una valutazione sull’efficacia e l’efficienza dell’azienda sulla protezione dei dati.
A tutti gli associati uno sconto del 10% sull’installazione e del 5% sui canoni di servizio.

Maurizio Dott. Melandri

Sviluppatore web consulente WordPress, Fotografo Google Certificato
www.melandri.itmaurizio@melandri.it – Tel. 349/5584826

Realizzazione siti internet e tour virtuali Google per mostrare la tua attività con un click attraverso foto e percorsi navigabili a 360° grazie alla tecnologia Google Street View. Per gli associati prima consulenza gratuita comprensiva di verifica e personalizzazione della scheda Google My Business. Scoprire di più su www.melandri.it.

Cheope Risk Management dal 1988 assiste le Aziende italiane nella gestione del rischio di credito e reputazionale.

I suoi servizi informativi ad alto valore aggiunto, sono un validissimo supporto per la concessione, il monitoraggio e il recupero dei crediti commerciali. Cheope si avvale di una struttura che possiede tutte le autorizzazioni e le certificazioni per esercitare l’attività investigativa su Imprese e Persone Fisiche.

Convenzione riservata agli Associati Confesercenti Ravenna è la possibilità di ottenere i servizi informativi tramite una piattaforma e-commerce (Verifika.it) senza abbonamenti né vincoli contrattuali.
Per usufruire dello sconto del 20% è sufficiente, in fase di registrazione, inserire il seguente Codice COUPON: CoUT1Moo2

FIBRA FAST

• Per Internet in fibra ottica tramite Iper Link
  • Connessioni bilanciate e upload a scelta garantito per aziende e uffici
  • Unico ISP che può garantire effettiva banda larga in fibra ottica

Condizioni vantaggiose per i soci. Consulenze e preventivi gratuiti. Per info: 338/6123669 – mail: amministrazione@fibrafast.it

ZAL

www.zaltel.it Ref. Rosetti Andrea, cell. 393/9111171 mail a.rosetti@zaltel.it
Compagnia telefonica romagnola, consulenza gratuita senza alcun impegno.

Verifiche messe a terra:

Le verifiche sono un obbligo di legge che il gestore di un attività deve svolgere ogni 2 o 5 anni a seconda della tipologia di attività, oltre alla denuncia agli organismi preposti (AUSL e ISPESL), dell’impianto, che molto non sanno di dover fare.

T&A Srl

Via Murri 29 – 48124 Ravenna tel. 0544.465336 – www.teaverifiche.it

Verifiche degli impianti di messa a terra obbligatorie da effettuare ogni 2/5 anni; verifiche periodiche degli impianti di sollevamento carichi successive alla prima.

ERREPI s.a.s. di Raffaele Paci & C.

Via Adriatica 40 – Riccione
Convenzione agli associati per le Verifiche di Messa a Terra.
La ditta ERREPI è Organismo Autorizzato dal Ministero delle Attività Produttive e gestisce solo la fase ispettiva di controllo su impianti elettrici.

Rier Impianti
Via Filippo Re, 27  – Ravenna tel. 0544.460370 cell. 348.5252705 www.rierimpianti.it  e mail mauro@rierimpianti.it

L’offerta è relativa ad un impianto antifurto con tele gestione da remoto e collegamento gratuito alle Forze di Polizia con sconto riservato agli associati pari all’8%. Kit videosorveglianza composto da:

• n.1 videoregistratore digitale per massimo 4 telecamere con connessione remota tramite Iphone, Ipad, internet e palmari vari
  • n.2 telecamere a colori con illuminatori ad infrarossi ad alta risoluzione 540 linee
  • n.1 monitor LCD al prezzo di euro 1.100,00 + IVA

Tecno Alarm Srl

Via Ramazzini 76 – Faenza tel. 0546/622333 fax 0546/622332 – www.tecno-alarm.itinfo@tecno-alarm.it

Offerta per l’installazione di sistema di videosorveglianza e videoregistrazione. Idoneo a controllare piccoli esercizi commerciali. Efficace deterrente antirapina ed antiagressione; consigliato dalla Forze dell’Ordine quale efficace aiuto alla lotta contro la criminalità, in quanto può consentire l’identificazione del malvivente. Comprende la fornitura e l’installazione di una telecamera a colori ad alta risoluzione, collegata ad un sistema di videoregistrazione digitale 4 ingressi con hard disk da 160GB, collegamento opzionale a PC tramite rete LAN, backup tramite USB, motion detector, ricerca rapida per data/ora o evento, telecomando, software incluso. La registrazione per ogni singola telecamera può essere continua, attiva su fasce orarie oppure in caso si rilevi movimento nell’area ripresa, con numero di fotogrammi e risoluzione programmabile. Le immagini verranno visualizzate su di un monitor di servizio in prossimità del videoregistratore, che consigliamo di collocare in un luogo protetto.

Componenti:

• n. 1 videoregistratore digitale 4 canali modello PDR-S2004HD o similare con telecomando
  • n. 1 telecamera a colori alta risoluzione con illuminazione IR mod. PIH-0042 o similare
  • n. 1 monitor LCD 17”
  • n. 1 alimentatore 12 Vcc

cavo, connettori e minuteria necessaria

Costo in opera, riservato unicamente agli iscritti (validità 3 Mesi): euro 1.200 + IVA. Inoltre su tutti i nostri impianti e sui mezzi forti (casseforti, armadi blindati, ecc.) verrà praticato uno sconto del 10%. L’assistenza e la garanzia sono totali e gratuite per la durata di un anno dal collaudo.

NUOVA S.I.R.A. di Fabbri Sabrina

Via Ortigara 14 Ravenna – Tel. 0544/66555 fax 0544/476329 nuovasira@email.it

Sistemi impiantistici per il risparmio energetico con utilizzo di fonti rinnovabili integrati per il risparmio offre in convenzione agli associati:

• Diagnosi energetica gratuita (per poter valutare gli interventi) segnalandosi come azienda associata;
  • Sconto del 10% sul costo dell’intervento.

Consorzio Energia Nuova

con sede a Concordia sulla Secchia (MO), Via Mazzini 31/a  (mail: commerciale@consorzioenergianuova.com) ha proposto alla Confesercenti per i propri associati in provincia di Ravenna una convenzione con utili scontistiche e opportunità che di seguito si riportano:

• diagnosi energetica gratuita
  • smaltimento amianto (eternit) e rifacimento coperture – sconto 10% sul prezzo dell’intervento
  • impianto fotovoltaico – 5 anni di assicurazione all risk inclusa
  • sostituzione caldaie ed interventi di risparmio energetico (pompe di calore, sistema ad ossidrogeno per risparmio del 30% sul gas) – sconto 10% sul prezzo dell’intervento
  • per costruzione casa in legno classe A – compreso nel prezzo la progettazione , solo per gli associati;
  • per tutti i lavori di ristrutturazione – la gestione delle pratiche è compresa nel prezzo.
  • Led – sconto 10%

Per chi fosse interessato rivolgersi presso ufficio di segreteria dell’Associazione che coinvolgerà la Direzione commerciale per visite a domicilio e preventivi.

CESCOT

Piazza Bernini, 7 – tel. 0544/292722
Il Cescot, scuola d’impresa di Confesercenti, offre una scontistica ai soci su tutti i corsi di formazione obbligatoria: sicurezza, primo soccorso, idoneità alimentare e haccp.
Per informazioni telefonare oppure rivolgersi direttamente alle sedi Confesercenti.

Centro Didattico Leon Battista Alberti

Tel. 0544/218959  Corsi per conseguire il diploma di Stato.
Sconto del 10% sui prodotti del Centro Didattico

Capit Ravenna

Ravenna, Via Gradenigo 6 – Tel. 0544/591715 – fax 0544/598350 e-mail info@capitra.itwww.capitra.it

La convenzione con Capit Ravenna riguarda due appuntamenti tradizionali: la rassegna “Ritroviamoci al Rasi” e “Teatro Musica” al Teatro Alighieri. Per beneficiare dei prezzi ridotti gli Associati dovranno presentare la Tessera Confesercenti in corso di validità e un documento d’identità.

Fondazione Ravenna Manifestazioni

Via Dante Alighieri 1 – Ravenna, tariffa ridotta per i biglietti e gli abbonamenti per la stagione di Danza e Opera e per il Ravenna Festival. Info e prenotazioni biglietteria del Teatro Alighieri (Via Mariani 2) – Tel. 0544/249244, www.teatroalighieri.org, www.ravennafestival.org.

Gym Academy ASD Ravenna – Russi – Lugo

La Società Sportiva Gym Academy ASD (via Guidarelli 7 a Ravenna), offre:

• corsi di ginnastica di mantenimento per adulti, ginnastica artistica e ritmica per bambini nelle palestre di Ravenna, Russi e Lugo, con sconto del 50% sulla quota di tesseramento ai soci Confesercenti e ai familiari che si iscrivono per la prima volta.

Per informazioni: tel. 0544 31371; e-mail: info@gymacademy.ra.it

Centro Sportivo Italiano CSI- Ravenna

Via Guidarelli, 7

• Centro ricreativo estivo per bambini dai 4 agli 11 anni, con sconto 5% su tutte le quote per i figli dei soci Confesercenti
  • Corsi heartsaver, cpr aed (disostruzione vie aeree) sconto 10% sulla quota di partecipazione

Centro Medico Fisioterapico ENERGAD

Ravenna – via Romea Sud 150/P – tel. 0544 66607 – 0544 62249 – www.energad.it
Poliambulatorio privato di massofisioterapia e rieducazione funzionale 10% sulle terapie manuali e 20% sulle terapie strumentali, escluso pacchetti e offerte promozionali.

Centro Medico Cervia

Via Bollana 39/D Montaletto di Cervia (tel. 0544.964420) Fax 0544.964429 www.centromedicocervia.it info@centromedicocervia.it
Poliambulatorio specialistico privato, convenzionato con Unisalute, Unisalute Dental e Day Medical.
– 10% su visite specialistiche ed esami diagnostici
– 20% su esami del sangue,
– 20% su prestazioni di fisioterapia
– 10% su percorsi di remise en forme
Consulti gratuiti su medicina estetica. Tariffe agevolate per check-up uomo e donna e per servizi di diagnostica come risonanza magnetica, tac, RX, Moc. Escluse quelle praticate da medici in regime di intramoenia.

Centro Medico Posturale Malva

via Levico 60 a Cervia – tel. 0544/975339

Il centro Medico Posturale è in grado di offrire visite specialistiche, ortopediche e fisiatriche, fisioterapia e terapia fisica, podologia, osteopatia con personale qualificato ed in continuo aggiornamento. Inoltre è un centro che si è dato come obiettivo primario l’analisi, lo studio e la cura della postura a 360°, unendo nella stessa sede tutti gli specialisti necessari per questo tipo di servizio, senza il bisogno di dover prenotare esami e visite in diversi ambulatori, fornendo un servizio altamente specializzato. Sconto del 10% sulle tariffe applicate.

Ospedale privato Domus Nova – San Francesco Srl

Via Pavirani, 44 Ravenna – Via Amalasunta 20 Ravenna tel. 0544.458311 fax 0544.458410
https://www.domusnova.it/  –  www.domusnova.it/san-francesco/

Sconto del 15% su tutti gli importi riguardanti le visite, le prestazioni specialistiche e i tariffari presentati (radiologia, ecografia, riabilitazione, ecc).
Sono da escludere tutte le prestazioni non scontabili, esclude la RMN per la quale possiamo accordare uno sconto del 5%, l’Odontoiatria, per la quale lo sconto è del 10%.
Sconto del 10% agli associati su tutte le prestazioni specialistiche, diagnostiche e strumentali, con l’esclusione delle visite dei medici in intramoenia.

Poliambulatorio Osteolab Srl

Piazza Caduti sul Lavoro,9 Ravenna tel. 0544/590852

Gruppo Villa Maria Cecilia

Maria Cecilia Hospital, Cotignola. S. Pier Damiano Hospital, Faenza. Primus Forlì Medical Center. Ravenna Medical Center, Ravenna. Clinica privata Villalba, Bologna. Salus Hospital, Reggio Emilia. Villa Torri Hospital, Bologna. Poliambulatorio Terme di Castrocaro.
Prestazioni in regime privato ambulatoriale:
– sconto 10% sulle visite specialistiche
– sconto 10% su tutte le prestazioni ambulatoriali e di ricovero
Le prestazioni fornite da medici in regime di intramoenia non sono soggette alle agevolazioni di cui sopra. La scontistica non è cumulabile con sconti già in essere presso le Strutture GVM.

Polo Sanitario Opera Santa Teresa del Bambino Gesù

Via Don Angelo Lolli, 20 – 48121 Ravenna. Ufficio prenotazioni tel. 0544-38513 fax 0544-242584
www.polosanitariosantateresa.it

• 10% di sconto sulle tariffe applicate per le analisi di laboratorio
  • 10% di sconto sulle visite specialistiche dei medici aderenti all’iniziativa, fatta eccezione per i medici che prestano servizio in regime di intramoenia
  • 10% di sconto sulle prestazioni fisioterapiche

sono escluse le prestazioni podologiche, le quali hanno comunque prezzi molto interessanti.

Astrea Medical Center Srl

via Malpighi 126 – Faenza (tel. 0546.623918)

• Sconto del 10% sulle prestazioni fisioterapiche strumentali
  • Sconto del 5% sulle prestazioni fisioterapiche manuali
  • Sconto del 10% sulle prestazioni diagnostiche (ecografie, escluso quelle ostetriche)
  • Sconto del 5% sulle visite mediche specialistiche

Centro Medico Fisios s.r.l.

Direttore Sanitario Dott. Antonino Iacino. Via Etna 37/39 – Ravenna tel. 0544/402583 fax 0544/692628

Convenzione valevole per gli associati Confesercenti ed i loro familiari:

• Fisiokinesiterapia e terapie riabilitative – sconto 10%
  • Visite specialistiche (cardiologica, fisiatrica, otorinolaringoiatra) – sconto 10%
  • Analisi del sangue – medesime tariffe AUSL
  • Ecografie, ecocardiografie, ecocolordoppler – 50€
  • Cavitazione – 1 seduta da 55 minuti – 50€

Fisionova

Alfonsine, Piazza 2 Agosto 6 – Tel. 0544/84860 – 338/8401997
Ambulatorio fisioterapico del Dott. H. Zmerly specialista in ortopedia e traumatologia. Sconto del 10% sulle prestazioni di terapie strumentali e terapie manuali effettuate.

PhysioMedica Srl

Centro diagnosi e terapia a Faenza via Malpighi 150 Tel. 0546.622031 fax 0546 621525 info@physiomedica.it
Riduzione del 20% sulle visita fisiatrica;
Riduzione del 10% rispetto al tariffario destinato al pubblico esclusivamente sulle terapie riabilitative. Presentarsi muniti della tessera in corso di validità.

Dott.ssa Luisa Fanti Psicologa Psicoterapeuta

Studio “Sintesi” via Dell’Aida 17 Ravenna  tel. 0544.528909 – cell. 3385013802.

Riduzione del 15% sulle tariffe per:

• Consulenza psicologica,
  • Psicoterapia per il trattamento di: disturbo da stress post-traumatico, disturbi d’ansia, fobie, disturbi dell’umore, lutto e lutto complicato,
  • Prevenzione e gestione dello stress: tecniche di rilassamento, immaginative, training autogeno
  • Piscoterapia EMDR per traumi
  • Psicoterapia di sostegno in preparazione e successiva ad interventi chirurgici
  • Psicoeducazione alla prevenzione/gestione
  • Psicosintesi

Studio Dentistico Davide Bevilacqua

Via Magazzini Anteriori, 37  Ravenna  tel. 0544.32403

Ambulatorio Dentistico Dott. Ettore Manno

Via Cilla 43 Ravenna tel. 0544.455313- viale Ovidio 11 Lido Adriano tel. 0544.495625

Elevato standard qualitativo delle prestazioni odontoiatriche ed implantologiche a prezzi contenuti.
Ulteriore sconto del 15%. Alcuni esempi di tariffe (già scontate): otturazione dente 80,00 €; corona in ceramica 500,00 €; impianto endosseo 600,00 €.

Renova S.r.l.

Via Serafino Ferruzzi 14/A Ravenna – Tel. 0544/33206 – Fax 0544/30237 – info@renovapalace.itwww.lpclinic.it

• Visita e preventivo gratuiti
  • Estrazioni dentali gratuite nel contesto di chirurgia impiantare e riabilitazione protesica
  • Riabilitazione impiantare completa da 4-6-8 impianti –sconto 20%
  • Odontoiatria estetica – sconto 20%
  • Chirurgia odontoiatrica – sconto 20%
  • Programmi familiari gratuiti
  • Per tutte le cure odontoiatriche sconti dal 7 al 15%
  • Servizio di pagamento agevolato a lungo termine
  • Programma di odontoiatria sociale per la terza età

Centro Benessere Bologna Benessere Beauty & Relax

Viale C. Colombo, 42 Punta Marina Terme. Informazioni e prenotazioni tel. 366.1054659 www.bagnibologna.it
Per dipendenti e Soci Confesercenti sconto del 10% sui servizi estetica e benessere, escluse promozioni.

Centro Benessere e Snellimento ENERGAD Spazio Sole

Ravenna – via Romea Sud 150/P – tel. 0544 66607 – 0544 62249 – www.energad.it

Estetica, abbronzatura, trattamenti viso e corpo. – 10% su ciascun trattamento del centro estetico, escluso pacchetti e offerte promozionali.

Dica estetica

Via Bettisti 14, Faenza  – tel. 0546/1910348
Sconto 15% su tutti i servizi e 10% su tutti i servizi di estetica

Club Hotel Dante di Cervia

Viale Milazzo 81 – Cervia

Convenzione valevole per gli Associati a Confesercenti di Cervia e loro familiari, previo presentazione tessera con validità fino al 31/12/2021:

• Percorso “Armonie sensoriali”: idropercorso, Kneipp, Ice Grotte, Fontana del Ghiaccio, Wasserparadise, Docce emozionali, Docce a Chiocciola, Sauna Finlandese e Biosauna, Bagno Turco, Piscina Natatoria e Idromassaggi, relax con comode chaises longues e tisaneria Kit Benessere (accappatoio, telo e ciabatte). Tariffa convenzionata € 20,00 per persona anziché € 25,00 per persona, 2 ore e mezzo di permanenza incluse).

Terme di Cervia

Cervia Via Forlanini, 16 tel. 0544.990111

Per i soci Confesercenti riduzione del 20% sul singolo ingresso alla Piscina Termale.

Terme Punta Marina

Viale C. Colombo 161 – Punta Marina -RA tel. 0544.437222

(Stabilimento termale, ambulatorio di fisiochinesiterapia, rieducazione motoria/poliambulatori, centro medicina estetica) 10% di sconto su tutte le cure a pagamento (esclusi gli abbonamenti ed i pacchetti promozionali).

Terme di Riolo Bagni

Riolo Terme Via Firenze 15 tel. 0546/71045 oppure mail info@termediriolo.it e consultare il sito  www.alberghietermediriolo.com

• 15% sconto su ingresso singolo al centro benessere, ai percorsi acquatici, e ingresso singolo piscina termale salsobromoiodica
  • 15% di sconto su tutte le terapie presenti in listino e abbonamenti (escluso visite specialistiche e medicina estetica)
  • 1 ciclo di cura idropinica omaggio, su indicazione medica, su esecuzione di terapie a pagamento o in convenzione Ausl (salvo controindicazione medica)
  • 20% sconto sui prodotti della nuova linea dermocosmesi

Terme di Sant’Agnese

Bagno di Romagna – P.tta Terme 5 – tel. 0543.911009

• 10% di sconto c/o per soggiorni in Hotel Terme di Santa Agnese (min 3 gg)
  • Agevolazioni sui trattamenti termali
  • 10% di sconto sui trattamenti benessere (escluso promozioni)
  • 10% di sconto per cure termali al di fuori di quelle prescritte dal S.S.N.

Le condizioni della convenzione non sono cumulabili con altre iniziative o scontistiche. Esibire tessere associativa

Parafarmacia Naturalmente e Parafarmacia Obiettivo Salute

Sconto del 10-15% sui medicinali (anche omeopatici e veterinari), integratori, prodotti erboristici e cosmetici. Al primo acquisto, presentando la tessera, ulteriore sconto immediato di 5 euro.

Naturalmente: via dell’Aida , 15 Ravenna 0544/270872
Obiettivo Salute: via Pavirani, 22 Ravenna 0544/502216

Parco della Salina di Cervia Srl

via Salara 6 Cervia tel. 0544/971765 Fax 0544/978016

Sale di Cervia, sali alle erbe aromatiche, sali da bagno, vini Poderi delle Saline, Prugnolino e confettura della Salina di Cervia, cioccolata al Sale dolce, paniere e saliere artigianali, macinasale, confezioni regalo “Delizie della dolce Terra del Sale”, “Ori in tavola dell’Emilia Romagna”.
Sconto del 10% sul prezzo al pubblico, su tutti gli articoli della società Parco della Salina di Cervia presso il punto vendita.
Per forniture di sale e confezioni regalo per aziende richiedere apposito scontrino.

Residenza per anziani “Casa Famiglia Bateli”

Via Val Corsia 3 – Conventello – Savarna (RA) cell. 347/2483101 – info@casafamigliabateli.itwww.casafamigliabateli.it

• Ampi ambienti, contesto tranquillo e grande giardino
  • Assistenza qualificata h24
  • Supporto infermieristico
  • Attività motoria con personale specializzato
  • Dieta personalizzata
  • Servizi di fisioterapia

Agli associati sconto del 5% sulla retta mensile

Salone Vittorio Parrucchieri

Ravenna, Via Marco Bussato 38 (presso centro commerciale ESP) tel. 0544/403377, cell. 334 6662961, sito: www.vittorioparrucchieri.it

Per tutti gli Associati e dipendenti che vogliono rivolgersi presso il Salone sconto del 15% su tutti i servizi e sui prodotti Framesi (consegna gratuita per acquisti online)

Dica acconciature unisex

Via Bettisti 14, Faenza  – tel. 0546/1910348
Sconto 15% su tutti i servizi e 10% su tutti i servizi di estetica

Sanitaria Ortopedia di Tazzari Elena

Bagnacavallo via Matteotti 22 tel. e fax 0545.60641 www.sanitariaortopediatazzari.com sanitariaortopedia@tazzarielena.191.it

Sconto del 10% su articoli ortopedici e sanitari, calzature e su tutti gli articoli. Non valido per il su misura, non trattandosi di articolo commerciale, né sulle tariffe del noleggio.

Ortopedia Spadoni

Via Leon B. Alberti, 100/106, Ravenna – tel. 0544-406969
Per tutti gli associati e dipendenti Confesercenti: sconto del 10% su tutti i prodotti, esclusa la merce già in promozione.

Clinica Veterinaria di Russi

Via Faentina 125/6 – Russi cell. 335427253 – 0544582489 fax 0544.583279 – e-mail: info@clinicaveterinariarussi.com

Sconto del 15% su tutte le prestazioni cliniche e chirurgiche svolte presso la struttura.

Ristorante Brigantino

Via Marconi 57 Ravenna – tel. 0544 402598 – cell. 335 1254057, anche come attività associata, ha realizzato una convenzione e propone per gli associati Confesercenti in regola con il tesseramento del 2021 la seguente opportunità:

A Pranzo menù a prezzo fisso € 12,00
Sul menù di sala sconto del 10% ai soci Confesercenti

HOTEL B&B

Via della Lirica, 141 Ravenna – Tel. 0544/270290 – Fax 0544/270170
Propone tariffe Business agevolate per tutte le catene B&B Hotels in Italia.

Geom. Remo Bucchini

Via Belfiore 55 Ravenna tel. 0544/461424

Per progettazione e direzione lavori edili, frazionamento e catasto, rilievi topografici, stime e perizie, consulenza tecnico commerciale alla vendita ed acquisto di immobili.

Studio Tecnico Geom. Fussi Gabriele

Ravenna Via Alberti 93 tel. 0544/270458 Fax 0544/276035 gabriele@studiofussi.com

Tariffe agevolate per la certificazione energetica degli edifici

Studio Ing. D. Roncuzzi

per Marchi e brevetti – Via Antica Zecca 6 Ravenna, tel 0544.31076, fax 0544.33352, info@roncuzzi.it

Studio di Architettura Serri

Via Don Luigi Sturzo 2 Bagnacavallo tel. 0545/50741.

Sconto del 30% su:

• progettazione, realizzazione e direzione lavori per l’arredo e l’allestimento di show-room, negozi, bar, ristoranti e stand fieristici;
  • progettazione e direzione lavori edili, ed impiantistici (strutturale, termico, elettrico, antifurto e antincendio);
  • perizie, stime, consulenze tecniche e tecnico commerciali

Geometra Andrea Tabanelli

Corso Garibaldi 77  – Lugo tel./fax 0545/31361

Sconto del 30% su: progettazione e direzione lavori edile civile, commerciale e artigianale-industriale, pratiche catastali, stime e perizie, progettazione isolamento ed impianti termici, certificazioni energetiche, pratiche per la detrazione 55% per riqualificazione energetica, ecc.

Notaio Paolo Gentile

Ravenna, Via C. Cavour, 80 Tel. 0544/1883416 Fax 0544/1930816 notaiopaologentile@notariato.it

Geometra Alexia Pantieri

Via tellarini, 69 Lugo. Tel 0545/27377 cell. 349/5286566
per certificazioni energetiche nella zona di Lugo. Applicherà uno sconto del 10-15% sulla parcella a seconda della complessità della pratica.

Geometra Gianluca Ricci

via Mentana, 10 Lugo. Tel. 0545/33977 email ricci.luca@iol.it
Tariffe agevolate ai soci Confesercenti su perizie tecnico estimabile su qualsiasi immobile, visure e pratiche catastali, pratiche edilizie ed amministrative, relazioni tecniche integrate di conformità urbanistica e catastale.

ARKA e EUREKA

Via Panfilia n. 45/47, Ravenna
rif. Sig. Alessandra Mazzotta – tel. 0544.219532 – www.arkadesign.it – e-mail info@ergostudiosrls.com

Sconto del 20-30% sui prezzi di listino iva compresa, a seconda dei prodotti richiesti, da applicare nei nostri due negozi di arredamento e prodotti per l’ergonomia (materassi, sedute ergonomiche, articoli ergonomici).

F.A.B. Snc di Battistini Carlo e Stefano
Via Levico, 31 Cervia tel. 05449/70164 – www.forniturealberghierebattistini.it

Punto vendita di prodotti per alberghi, bar, ristoranti e comunità con un vasto assortimento e attrezzature per la ristorazione e la cucina professionale (piatti, bicchieri, utensili, pentolame, posate e tutto l’occorrente per la cucina). Importante convenzione esclusiva rivolta alle aziende associate per il 2021: lo sconto del 5% come promozione sul primo ordine effettuato, presentare la tessera associativa.

Il Medagliere

Cervia – Via Volturno, 5 – tel. 0544/973157

Sconto 25% su tutto il materiale che viene scelto dai cataloghi, con esclusione di cose lavorate con personalizzazione che avranno uno sconto concordato con il cliente di volta in volta tenendo conto del lavoro richiesto.

Adriatica Tennis

Cervia – Via Fienilone 44 – email info@adriaticatennis.it – 333/6011977 – 338.9972200 – sito: www.adriaticatennis.it

Si occupa di costruzione e manutenzione campi da tennis, lavaggio e compravendita coperture pressostatiche, vendita pulisci righe di produzione propria. Sconto del 10% ai soci Confesercenti.

Agenzia Immobiliare MC & Partners di Michela Cirri

Ravenna, Viale L.B. Alberti 34 – 5° piano – Tel. 0544.1697822 – Cell. 366/3040411 – Fax. 0544/1930815 www.immobiliaremc.com e-mail: vende@immobiliaremc.com

L’immobiliare MC & Partners si propone come Agenzia nell’ambito dell’intermediazione immobiliare. La prerogativa aziendale si basa sulla professionalità e sulla competenza relativa al campo immobiliaristico attuale.

L’immobiliare MC & Partners si avvale di collaboratori professionisti (es. geometri, architetti, ecc) proponendo anche varie possibilità di credito.

Mission aziendale è seguire il cliente passo a passo nel percorso della trattativa come condizione per soddisfare ogni tipo di clientela che vuole vendere o affittare un immobile in tutto il comprensorio provinciale Ravennate. La competenza, dovuta ad una costante formazione nel campo della compra-vendita immobiliare, fanno dell’Azienda MC & Partners un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a vendere, comprare o affittare una struttura immobiliare di qualsiasi tipo (residenziale, commerciale, ecc.). Com’è noto il servizio di consulenza immobiliare comporta alla conclusione dell’affare un compenso economico. Nella convenzione si è stabilito che per agevolare gli associati e i dipendenti Confesercenti verrà applicato uno sconto del 30% sulle provvigioni relative ai servizi forniti dall’immobiliare MC & Partners.

Ferramenta di Bendandi Claudio

Via Le Corbusier 23, Ravenna – Tel. 0544/408727
Sconti del 10% sui prezzi di listino di ferramenta e altri articoli commercializzati e sui servizi di piccole manutenzioni e riparazioni.

Inbox World’Storage – Via Monsignor Fabbri 19, Fornace Zarattini (RA)

Tel. 0544 /463141 info.ravenna@inboxstorage.com sito: www.inboxstorage.com

Inbox ha realizzato a Ravenna un investimento innovativo e offre la possibilità di ampliare ed ottimizzare gli spazi, grazie agli “storage”: depositi privati in affitto, con accesso libero ed autonomo 7 giorni su 7 dalle 6 elle 22, comodi e flessibili, sicuri ed economici, con una possibilità di immagazzinaggio pressoché illimitata e rapida: nessun tempo di attesa, firmato il contratto il vano è immediatamente disponibile. Inbox consente di ampliare il magazzino; contenere i costi logistici quando si inizia un’attività; archiviare documenti ottimizzando gli spazi in ufficio; immagazzinare mobili d’ufficio, stock di magazzino, allestimenti fieristici, campionari, depliantistica e cataloghi; Come deposito di strumenti di lavoro e mezzi ingombranti anche di utilizzo quotidiano; come supporto logistico agli agenti di zona. Massima flessibilità con affitti a partire da una settimana e per tutto il tempo che serve. Prezzi a partire da 1.25 euro al giorno per cantinette (2,5 mq e 6,50 euro per i box (15 mq) IVA inclusa. Nessun costo aggiuntivo per manutenzione e consumi. Agli associati sconto del 5% per tutto il 2021, oltre alle offerte in corso: 5% su contratti trimestrali, 10% su contratti semestrali e 15% su contratti annuali. La presente convenzione deve essere rinnovata dalle parti anno per anno.

Inbox World’Storage Via E. Mattei – Lugo (RA) – Tel. 0544/463141

info.ravenna@inboxstorage.com sito: www.inboxstorage.com

Nuova convenzione per il magazzino sito in Via Mattei a Lugo. Inbox è il magazzino personale che permette di risolvere i problemi di spazio per i privati ed aziende in modo comodo, sicuro ed economico. I box sono concessi in affitto anche per brevissimi periodi ed offrono la possibilità di ampliare ed ottimizzare gli spazi, con accesso libero ed autonomo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, comodi e flessibili, sicuri ed economici, con una possibilità di immagazzinaggio pressoché illimitata e rapida: nessun tempo di attesa, firmato il contratto il vano è immediatamente disponibile. Prezzi da 1.25 euro al giorno per cantinetta (a partire da 2 mq) e 5.50 euro al giorno per i box (15 mq) Iva inclusa. Nessun costo aggiuntivo per manutenzione e consumi. Agli associati sconto del 5%, oltre alle offerte in corso: sconto 5% per contratti di 3 mesi e sconto 10% per contratti di 6 mesi. La presente convenzione deve essere rinnovata dalle parti anno per anno. 15% su contratti annuali.

Ravenna Tendaggi

Via Bovini 46 Ravenna (RA) Tel.0544/500250 info@ravennatendaggi.it

offre agli associati e loro familiari lo sconto del 20% sulla fornitura di tutti i sottoelencati prodotti:

Tende da Sole – Pergole Motorizzate – Strutture in legno grandi e piccole – Pergolati e posti auto in legno – Zanzariere – Tende da interno – Tende tecniche da ufficio – Chiusure portici e balconi – Pavimenti flottanti per interno in laminato, legno e PVC – Pavimenti flottanti in legno per esterno – Tappeti erbosi – Gazebi – Vele d’ombreggiamento – Teloneria Civile ed Industriale – Nautica – Arredo per giardino.

Teomar snc Faenza

Via Maestri del Lavoro, 6 Faenza  – tel. 0546/46718 – cell. 391/4979342
www.teomarshop.cominfo@teomarshop.com

Teomar Shop mette a disposizione dei clienti un nuovo servizio di accessori per la cucina, perché la buona riuscita di una creazione parte dalla sua presentazione, valorizzando il piatto offerto. Trovi un’accurata scelta di piatti, stoviglie, bicchieri… alla sezione hotelleria, caratterizzati da qualità, raffinatezza e design. A tutti gli associati riserviamo un extra sconto del 15%.

Articoli Parisienne

E’ consultabile l’elenco dei prodotti Parisienne – Ingrosso bellezza, i prodotti hanno prezzi dedicati ai soci Confesercenti.