Con questo Bando, promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità, l’ azienda può ottenere contributi per ricevere assistenza tecnica e accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda ed infine arrivare ad ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).

Beneficiari:

• Micro, Piccole o Medie imprese con sede legale e operativa in Italia;

• che abbiano in pianta organica almeno 1 dipendente;

• che siano regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese e attive

• che non abbiano nei propri confronti cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 della vigente normativa antimafia (D. Lgs. n. 159/2011 e s.m.i.);

• che siano in regola con il DURC.

Agevolazioni
La dotazione finanziaria pari a euro 4.000.000 è così ripartita:

a) 1.250.000 di euro sono erogati sotto forma di voucher per tutoraggio e supporto tecnico-gestionale, mediante incontri tra la singola impresa e l’esperto incaricato.

b) 2.750.000 di euro sono erogati per i servizi per il rilascio della prima certificazione della parità di genere in conformità alla UNI/PdR 125:2022 da parte degli Organismi di Certificazione (OdC) iscritti all’Elenco, entro i limiti definiti dal bando e relativamente alle seguenti voci:

– esame della domanda;

– verifica documentale;

– verifica in sede e osservazione diretta dell’attività certificata;

– rilascio del certificato.

Presentazione delle domande: attraverso il sito restart.infocamere.it a decorrere dalle ore 10:00 del 06 dicembre 2023 fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024, fatte salve eventuali e sopravvenute modifiche legislative e/o regolamentari in ordine ai termini di ammissibilità previsti per il PNRR.

Informazioni ed assistenza presso i nostri uffici Credito.

image_pdfimage_print