La Regione Emilia-Romagna intende promuovere, con contributi a fondo perduto, interventi realizzati dalle imprese finalizzati alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, organizzativi, di vendita e distribuzione.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese, operanti in Emilia-Romagna, in tutti i settori economici (escluso l’agricoltura, la pesca e dell’acquacultura), iscritte al Registro Imprese della CCIAA.

Spese ammissibili: I contributi sono rivolti ai progetti avviati dalla data del 1° luglio 2022 e conclusi entro il 31/12/23. Il costo minimo dell’investimento, per l’accesso al contributo, è di 20.000 € di imponibile. Sono ESCLUSI gli interventi già realizzati prima della domanda di contributo. Le spese possono riguardare (ad esempio) acquisto di attrezzature, strumenti, macchinari hardware, software, piccoli interventi edili e di arredo (se funzionali al progetto), consulenze specialistiche, formazione, costi generali di gestione del progetto e altro ancora.

Agevolazioni: Contributo a fondo perduto nella misura del 40% delle spese ammissibili con un limite massimo di 150.000 €. È previsto un incremento percentuale del contributo sulla base delle priorità indicate dal bando.

Presentazione delle domande esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma SFINGE 2020 con le seguenti scadenze:

  • dalle ore 10 del 13 settembre 2022 alle ore 13 de 20 settembre 2022 per i progetti che prevedono la realizzazione di una parte della spesa (almeno il 20%) nell’anno 2022.
  • dalle ore 20 del 21 settembre 2022 alle ore 13 del giorno 20 ottobre 2022per i progetti che NON prevedono la realizzazione di una parte della spesa nell’anno 2022

Gli Uffici Credito della Confesercenti sono a disposizione per chiarimenti e assistenza: referenti ed orari sono elencati nella pagina dedicata al servizio.

 

image_pdfimage_print