Il bando intende sostenere programmi di investimento ad alto contenuto tecnologico e innovativo delle imprese femminili innovative ubicate in alcuni comuni montani. Per le province di Ravenna e Forlì-Cesena i Comuni individuati sono: Bagno di Romagna, Casola Valsenio, Galeata, Mercato Saraceno, Portico e San Benedetto, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano sul Rubicone, Tredozio, Verghereto.

Beneficiari
Start up innovative femminili di piccole dimensioni, costituite da non più di 60 mesi, iscritte nella Sez. Speciale del REA, avere unità operativa/filiali nei Comuni sopra indicati, avere specifici requisiti economici di bilancio.

Spese ammissibili
Acquisto di impianti, macchinari, attrezzature tecnologiche, hardware, software, brevetti e licenze, certificazioni purché direttamente correlate alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa e legate al programma di investimento presentato, consulenze specialistiche tecnologiche nella misura massima del 20% del progetto.
Programma di investimento massimo di 100.000 euro. Le spese devono essere sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda ed entro 18 mesi dalla data di ammissione a contributo.

Agevolazioni
Contributo massimo del 70% fino a 70.000 euro. Le agevolazioni sono concesse in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande. Contributi concessi in regime de minimis.

Presentazione delle domande: dalle ore 12 del 30/05/2 in via telematica sulla piattaforma di Invitalia.

Per informazioni rivolgersi ai referenti dell’Ufficio Credito presso le sedi della Confesercenti.

image_pdfimage_print