Bando di concessione di contributi per la partecipazione a eventi fieristici – Anno 2023, CCIAA della Romagna

La Camera di Commercio della Romagna ha pubblicato il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali in Italia o all’estero, anche in modalità digitale.
Per quanto riguarda esclusivamente le fiere in Italia, sono ammesse a contributo esclusivamente le fiere con qualifica internazionale certificata presenti nel calendario ufficiale approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Provincie autonome.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese con sede/unità locale nelle Provincie di Forlì Cesena e Rimini.

Spese ammissibili
Per le fiere in presenza
: noleggio progettazione e allestimento dell’area espositiva, hostess e interpretariato, trasporto di campionari, spese per noleggio di impianti audiovisivi, di attrezzature e strumentazioni varie a supporto dell’attività di comunicazione, promozione nello spazio fieristico, spese per la realizzazione del materiale pubblicitario e promozionale strettamente connesso alla partecipazione alla fiera, spese per la realizzazione di prodotti virtuali e vetrine interattive, servizi digitali.

Per le fiere virtuali: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digitale, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, servizi specialistici per la progettazione e la produzione di contenuti digitali connessi alla partecipazione alla fiera, servizi digitali legati alla partecipazione all’evento fieristico.

Contributo del 50% delle spese ammesse, fino ad un massimo di:

– 2.000 euro per partecipazioni in presenza a fiere in Italia, Repubblica di San Marino e Unione europea;

– 4.000 euro per partecipazioni in presenza a fiere extra Unione Europea;

– 2.000 euro per partecipazione a fiere virtuali.

Per le imprese in possesso del raiting di legalità è prevista una premialità di 200 euro. Il contributo verrà assegnato in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande

Presentazione delle domande: dalle ore 10 del 06/02/23 alle ore 16 del 31/03/23 in modalità telematica sulla piattaforma Web Telemaco.

Le imprese assegnatarie del contributo hanno l’obbligo di rendicontare le spese sostenute entro 60 giorni dallo svolgimento della manifestazione fieristica.

Per ulteriori informazioni contattare i referenti del Servizio Credito presso le sedi Confesercenti.

image_pdfimage_print