Tornano le Vitamine per l’e-commerce del DIH-Confesercenti di Ravenna con un laboratorio pratico di social media marketing dedicato alle piccole e medie imprese del territorio: l’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di LaBCC ravennate forlivese e imolese.
Negli ultimi due anni le piccole e medie imprese hanno dovuto implementare risorse per la gestione on-line, a distanza, del lavoro e ancora di più
Pensiamo agli applicativi dedicati ai menù dei locali dematerializzati: utilizzo dei QRcode, pagamenti cashless con POS, ma anche tramite applicazioni e smartphone, sistemi di organizzazione di delivery e molti altri esempi di innovazione che sono rimasti e si sono consolidati nelle abitudini di utenti e imprenditori. Tutto questo naturalmente veicolato da campagne di marketing sui social network con pubblicazione frequente di post, immagini, video, condivisione di offerte e tutto ciò che potesse implementare la notorietà dell’attività on-line e non.
Con lo sguardo preoccupato rispetto agli enormi costi di energia elettrica e gas che sono in prospettiva nel periodo autunnale ed invernale, le imprese continueranno a consolidare pratiche digitali in più sfere della gestione aziendale dentro e fuori, per la propria clientela.
In questo contesto si inseriscono i tre appuntamenti previsti che sono consecutivi e propedeutici ed inizieranno lunedì 7 novembre: si tratta di un percorso formativo sulle strategie, la costruzione di un piano editoriale con obiettivi e contenuti, pillole di grafica e programmazione dei post, un’introduzione agli strumenti di Business Manager e insights.
L’occasione è anche felice per utilizzare il rinnovato laboratorio informatico presso la sede provinciale della Confesercenti di Ravenna, in Piazza Bernini 7: un ulteriore servizio all’avanguardia per la formazione delle aziende e dei loro collaboratori.