Tornano le Vitamine per l’e-commerce del DIH-Confesercenti di Ravenna con un laboratorio pratico di social media marketing dedicato alle piccole e medie imprese del territorio: l’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di LaBCC ravennate forlivese e imolese.

Negli ultimi due anni le piccole e medie imprese hanno dovuto implementare risorse per la gestione on-line, a distanza, del lavoro e ancora di più LABCC hanno mantenuto alcuni processi con la consapevolezza di aver fatto passi avanti per uscire dalle conseguenze legate alla pandemia.
Pensiamo agli applicativi dedicati ai menù dei locali dematerializzati: utilizzo dei QRcode, pagamenti cashless con POS, ma anche tramite applicazioni e smartphone, sistemi di organizzazione di delivery e molti altri esempi di innovazione che sono rimasti e si sono consolidati nelle abitudini di utenti e imprenditori. Tutto questo naturalmente veicolato da campagne di marketing sui social network con pubblicazione frequente di post, immagini, video, condivisione di offerte e tutto ciò che potesse implementare la notorietà dell’attività on-line e non.
Con lo sguardo preoccupato rispetto agli enormi costi di energia elettrica e gas che sono in prospettiva nel periodo autunnale ed invernale, le imprese continueranno a consolidare pratiche digitali in più sfere della gestione aziendale dentro e fuori, per la propria clientela.

In questo contesto si inseriscono i tre appuntamenti previsti che sono consecutivi e propedeutici ed inizieranno lunedì 7 novembre: si tratta di un percorso formativo sulle strategie, la costruzione di un piano editoriale con obiettivi e contenuti, pillole di grafica e programmazione dei post, un’introduzione agli strumenti di Business Manager e insights.

L’occasione è anche felice per utilizzare il rinnovato laboratorio informatico presso la sede provinciale della Confesercenti di Ravenna, in Piazza Bernini 7: un ulteriore servizio all’avanguardia per la formazione delle aziende e dei loro collaboratori.

Volantino delle Vitamine 2022