Successo per la 25^ edizione del MEI, le congratulazioni di Confesercenti

2019-10-08T17:42:13+00:0009/10/2019|

La 25^ edizione del MEI – Meeting delle Etichette indipendenti si è conclusa domenica 6 ottobre, confermandosi come un successo da record: oltre 30.000 presenze durante le tre giornate di incontri, premiazioni e concerti, un afflusso notevole per oltre 200 live di artisti e band emergenti.

Dopo l’inaugurazione di venerdì pomeriggio, che ha visto l’apertura di mostre dedicate alla storia della musica, la sera e’ stato reso omaggio in un cinema strapieno a Don Gallo con un film e nel centro di Faenza sono stati protagonisti tanti artisti, dai giovani emergenti ai talenti premiati con un riconoscimento.
Tra i protagonisti di questa edizione ricordiamo i Marlene Kuntz, Morgan, Negrita, Fulminacci, Tredici Pietro, Giovanni Truppi, Riccardo Sinigallia, Cristina Donà e Ginevra De Marco e tanti altri che hanno animato una gremita Piazza del Popolo, il Teatro Masini e gli altri palchi in centro storico.

Il MEI è un attrattore unico sul territorio per l’indotto sulle attività commerciali e turistiche di Faenza e non sottovalutiamo anche che è l’unico festival non televisivo presente quest’anno al Tavolo della Rai su Musica e Sanremo nel servizio pubblico radio e tv.

Il MEI e Confesercenti collaborano da anni, come ad esempio durante la Serata Confesercenti che conclude I Mesi del Commercio è sempre presente un momento dedicato alla musica con la premazione e l’esibizione del vincitore/vincitrice del Premio Confesercenti MEI.

Congratulazioni a Giordano Sangiorgi e all’organizzazione del MEI e arrivederci alla prossima edizione!

 

L’immagine in evidenza è di Luca Ortolani.

image_pdfimage_print