Silvanae’, da 60 anni punto di eccellenza del centro commerciale naturale di Faenza

2019-12-12T16:18:35+00:0012/12/2019|

Quanti imprenditori possono dire “Da 60 anni credo e investo nel commercio di vicinato, nel centro commerciale naturale del centro storico e nei valori che rappresentano” ?

Magnani Loretta è una di queste imprenditrici.

Dal 1959 a Faenza, prima con l’insegna SILVANA PROFUMERIA e poi con il più moderno marchio SILVANAE’, il negozio, da sempre in Corso Matteotti, serve in maniera personalizzata e altamente qualificata la clientela, sia femminile che maschile, proponendo prodotti professionali per capelli, dalla detersione alla colorazione, senza tralasciare gli strumenti di asciugatura e piega (phon, piastre, spazzole ecc) e la più ampia gamma di accessori sempre alla moda (copricapi, turbanti, parrucche, extensions ecc). Silvanaè è anche specializzata nella cura e nei prodotti per le unghie e in generale per l’estetica ( smalti, prodotti per l’epilazione ecc ) .

Nel 1959 la signora Casadio Silvana avvia la sua attività di vendita al dettaglio di prodotti professionali per capelli. Nel 1993 la figlia Magnani Loretta prende in mano le redini del negozio, proseguendo fino ad oggi con le caratteristiche immutate che definiscono in poche parole la storia di questa azienda: passione, dedizione e totale orientamento alla soddisfazione del cliente, che riceve sempre, con la consueta gentilezza e cordialità, una consulenza personalizzata per le caratteristiche di ogni singola chioma.

Il negozio è di matrice tradizionale, ma ha ha saputo innovarsi e seguire le più moderne tendenze nell’approccio alla clientela, cavalcando e non subendo l’avvento del web e del commercio on line.

Durante l’ultimo decennio infatti è stata progettata e lanciata una linea a marchio di prodotti per viso e corpo a base di polifenoli dell’uva Sangiovese romagnola: Uvadea.

L’attività è presente sui social network con Facebook (silvanaè) e Instagram (silvanapercapelli), cura inoltre un Blog (Bei-Capelli) e un sito E-commerce www.bei-capelli.it.

Nel 2015 Loretta ha pubblicato un e-book “Il benessere dei tuoi capelli” e recentemente l’azienda si è dotata anche della APP “Silvana per capelli”, tramite la quale si possono fare acquisti, scaricare coupon, visionare le offerte e ricevere scontistiche dedicate e premi. Il negozio fisico è stato lanciato anche nel marketplace Amazon.

Il punto vendita in Corso Matteotti 51/a è aperto con orario continuato dal Lunedì al Sabato, per assecondare gli orari e i ritmi della clientela di oggi.

I festeggiamenti per i 60 anni di attività sono iniziati l’8 Dicembre e proseguiranno fino a Natale. Per la straordinaria occasione Loretta Magnani ha ideato una shopper, con la quale omaggerà tutti i clienti, che riassume la storia della sua attività, attraverso i cambiamenti intervenuti nel settore dell’ hairstyle. Ecco cosa si legge nella shopper:

anni 60 i capelli cotonati
anni 70 il biondo platino
anni 80 la permanente
anni 90 le meches
anni 2000 la cheratina
anni 2010 la tinta per uomo
anni 2019 il colore bio

Il messaggio è chiaro: …Silvana c’era e anche oggi Silvana c’è”

Confesercenti, che associa Silvanaè fin dai suoi primi passi, ha festeggiato Loretta insieme al Direttore Provinciale Graziano Gozi, alla Presidente Provinciale Monica Ciarapica e al Direttore e al Presidente di Faenza, Chiara Venturi e Walter Dal Borgo.

image_pdfimage_print