PIANTE E FIORI COLORANO IL CENTRO CON LA QUARTA EDIZIONE DEL LUGO GARDEN FESTIVAL

2019-03-29T13:09:52+00:0029/03/2019|

Sabato 30 e domenica 31 marzo torna la mostra mercato con esposizione e vendita di piante, fiori e arredi da esterni

Due giorni dedicati al mondo del giardinaggio e non solo con il Lugo Garden Festival. La mostra mercato organizzata dal Consorzio AnimaLugo torna in centro sabato 30 e domenica 31 marzo dalle 9 al tramonto con espositori e iniziative dedicate a piante e fiori da interno, giardino e orto, arredi e complementi per giardini e spazi esterni, piante officinali e benessere, prodotti enogastronomici e bio e, novità di quest’anno, prodotti e servizi per animali domestici, agility e scuola di addestramento.

Oltre alle tradizionali esposizioni dedicate al giardinaggio nei due giorni dell’evento ci saranno infatti anche appuntamenti pensati per gli amanti degli animali. Sabato 30 marzo nell’area verde di piazza Martiri è in programma alle 11, alle 15 e alle 17 la Scuola di addestramento con educazione base, utilità e difesa, a cura di Sas Passatore Ravenna. Alle 16 piazza Baracca sarà invece animata dal Dog Day, il raduno del cane bastardino e non in cui una giuria composta da bambini premierà i cani più simpatici. Domenica 31 marzo nell’area verde di piazza Martiri arrivano alle 10.30, alle 14.30, alle 16.30 e alle 18.30 le esibizioni di Agility a cura di Latin Borden. Alle 11 e alle 17 sempre in piazza Martiri torna la Scuola di addestramento con educazione base, utilità e difesa, a cura di Sas Passatore Ravenna. Domenica 31 marzo l’evento coinvolgerà anche via Baracca in cui sarà presente il mercatino biologico con prodotti alimentari e non.

Per permettere lo svolgimento dell’iniziativa, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità. Dalle 7 alle 22 di domenica 31 marzo divieto di sosta e di circolazione in via Baracca, nel tratto compreso tra via Codazzi e viale Orsini; in via fratelli Cortesi divieto di circolazione nel tratto compreso tra via Poveromini e via Baracca, eccetto i residenti, che devono uscire da via fratelli Cortesi contromano, con obbligo di svolta a sinistra in via Poveromini; obbligo di proseguire diritto in corso Garibaldi per i veicoli che arrivano all’intersezione con via Codazzi; in via Poveromini istituzione del senso unico di marcia nel tratto compreso tra via fratelli Cortesi e via Righi in direzione di marcia via Fratelli Cortesi – via Righi.

In occasione dell’evento nel pomeriggio di venerdì 29 marzo il tradizionale Biomarchè, il mercatino dei prodotti biologici ed erboristici, si sposta in largo della Repubblica.

Per seguire tutti gli appuntamenti del Lugo Garden Festival è possibile consultare il sito www.vivilugo.it, oppure la pagina Facebook “Vivilugo”. Lugo Garden Festival è un progetto del Consorzio AnimaLugo ed è realizzato da Wap Agency in collaborazione con le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, con il contributo di Bcc – Credito cooperativo ravennate e imolese e della Camera di commercio di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Lugo. Si ringrazia il Gruppo Hera e il Comitato di via Baracca. Si ringraziano inoltre Sas Passatore Ravenna e Latin Borden Scuola di agility.

(comunicato stampa a cura dell’UFFICIO STAMPA Unione dei Comuni della Bassa Romagna)

image_pdfimage_print