Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per addetti al banco di carni e salumi, organizzato dal Nuovo Cescot Emilia Romagna, grazie al finanziamento al Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Il corso, a cui possono accedere persone non occupate residenti o domiciliate nella nostra regione, intende formare una figura capace della preparazione, confezionamento e vendita della carne, dei semilavorati, di preparazioni già pronte per essere cucinate e dei salumi. Particolare attenzione verrà data anche alla cura della disposizione dei prodotti nel banco e all’informazione della clientela suggerendo anche gli abbinamenti con altri prodotti (contorni, vini, etc.), valorizzando i prodotti proposti ed offrendo al cliente un servizio attento e di qualità.

I contenuti del percorso si articoleranno su temi quali, ad esempio, le imprese della filiera agro-alimentare, dei prodotti, l’allestimento del banco, i consumi alimentari e gli stili di vita, le tecniche di vendita, le norme igienico- sanitarie e la sicurezza del lavoro. Sono anche previste esercitazioni pratiche e simulazioni, visite guidate e un laboratorio di ricerca del lavoro.

Il corso, che si svolgerà tra giugno e ottobre 2019 nella sede di Nuovo Cescot E.R. di via Don Bedetti 26 a Bologna, è destinato a 13 allievi e durerà 400 ore di cui 160 di stage in importanti aziende della distribuzione alimentare del territorio.

L’iscrizione deve avvenire entro il 31 maggio 2019.

Per avere maggiori informazioni, scaricare la modulistica e iscriversi, è possibile consultare il seguente sito: www.cescot.emilia-romagna.it oppure telefonare allo 051/6380350.

image_pdfimage_print