1

Il prossimo martedì 6 novembre gli imprenditori associati alla Confesercenti avranno l’opportunità di seguire un webinar gratuito a cura di Giovanni Cappellotto, già ospite e relatore della nostra iniziativa “Le Giornate dell’e-commerce” 2016.

Ottieni il massimo dal tuo negozio online e dal tuo punto vendita nel periodo dal Black Friday a Natale” è un seminario on-line della durata di un’ora per prepararsi al meglio alle vendite nel periodo più digitale dell’anno: il Black Friday, lanciato da quel grande marketplace, è diventato ormai un sinonimo di strategie e promozioni replicato anche nei canali tradizionali del commercio, proprio a ridosso del classico periodo di acquisti pre-natalizi.

I clienti utilizzano la rete per cercare informazioni sui prodotti da regalare e da regalarsi, è una prassi consolidata nel procedimento di ispirazione, desiderio e infine acquisto: non è una novità, ma i dati ci dicono che i giorni che vanno dal Black Friday a Natale portano dal 50% al 100% di vendite in più rispetto al resto dell’anno.

Lo scopo di questo webinar è aiutare le imprese associate a gestire al meglio questo periodo di shopping: comunicare con i clienti utilizzando tutti i canali a disposizione, promuovendo la propria attività, sfruttando anche il principio di urgenza nonché i classici acquisti last-minute.

Questa iniziativa, promossa dagli uffici regionali della Confesercenti, si inserisce nelle attività del Digital Innovation Hub, un nuovo servizio a disposizione degli imprenditori associati che sarà presentato ufficialmente giovedì 15 novembre presso la sede provinciale di Ravenna (con replica a Faenza il 22 novembre), nell’ambito de I Mesi del Commercio.