Vitamine per l’e-commerce: giovedì 29 novembre un seminario su Instagram per le aziende

2018-11-30T14:33:20+00:0027/11/2018|

Tornano Le Vitamine per l’e-commerce, classico appuntamento autunnale con le novità digitali che la Confesercenti organizza ogni anno durante i Mesi del Commercio: giovedì 29 novembre alle ore 15 presso la sala Assemblee della sede provinciale si terrà un seminario dedicato ad Instagram per le imprese.

Instagram per il tuo business” è un’iniziativa in collaborazione con La BCC – Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, da sempre partner della Confesercenti per le nostre Vitamine: in apertura, a questo proposito, è previsto un intervento di Emanuele Tarroni e a seguire il cuore del seminario a cura di Cetty Giuffrida (Gruppo Cambiamenti).

Instagram è il social network al momento più utilizzato dai consumatori digitali, perciò parleremo di come realizzare un post attrattivo, un video, una Story, una campagna che porti i clienti a riempire il carrello virtuale, ma anche a visitare nuovamente il negozio.

Nello specifico l’intervento centrale dell’iniziativa si concentrerà su consigli e nuove tecniche per creare contenuti di qualità, come fare un’adeguata promozione del brand o del prodotto per target ed un focus su Business Manager come strumento per gestire le campagne.

Dal 2012 l’Associazione organizza iniziative di promozione della cultura digitale, con approfondimenti dedicati al social media marketing, e-mail marketing e naturalmente e-commerce: con il recente lancio del nuovo servizio Digital Innovation Hub, la Confesercenti rende operativo uno sportello di prima consulenza su questi temi e strumenti estremamente utili alle aziende.

La partecipazione all’evento è aperta a tutte le imprese del territorio e per garantirsi un posto è consigliata l’iscrizione telefonando al numero 0544/292721.

 

image_pdfimage_print