Giovedì 25 novembre concludiamo la rassegna delle Vitamine per l’e-commerce con il terzo appuntamento: “Vendere e distribuire on-line: si può fare!”, un webinar in esclusiva dalle ore 15 alle 16:30. Questa edizione delle Vitamine è curata dalla dott.ssa Nicoletta Polliotto.
Conosciamo gli ospiti di questo terzo appuntamento:

Marco Simonini, co-founder di Dishcovery
Dopo un percorso di studi in economia e marketing, Marco, modenese d.o.c., porta a termine un master di primo livello che lo porta a lavorare in Cina a Shanghai per un’azienda leader di settore dell’aceto balsamico (Acetum Spa). Qui sviluppa il suo know-how nel mondo Ho.re.ca., da cui poi, assieme al suo attuale socio Giuliano Vita, individuano un’opportunità di business nel campo dei menu digitali. Questo nuovo mercato e il crescente trend della digitalizzazione nei ristoranti, lo porta a fondare Dishcovery, startup leader in Italia nel mondo dei menù digitali multilingua.

Massimiliano Grasso, CSO di Scloby
Classe 1966, appassionato di innovazione da sempre, ne ha fatto una professione da oltre 20 anni.
Prima con la realtà virtuale, poi con la videoregistrazione di contenuti TV in cloud, negli ultimi anni innovando con architetture cloud e approcci omnichannel i sistemi gestionali di ristoranti e negozi. Ma anche con un occhio al paradigma blockchain e all’ecosistema dei crypto assets. Attualmente board member e Chief Sales and Business Developer di Scloby, recentemente ceduta al Gruppo Zucchetti, e Sales Advisor di Young Platform.

Eleonora Bove, co-founder di Deliverart

Nata in Abruzzo e romana di adozione, Eleonora lavora da oltre 12 anni in diversi contesti e si definisce un’appassionata Communication Specialist. Si è occupata di Comunicazione e Marketing sia per grandi corporate della consulenza e vendita diretta (Deloitte, TIM, Yves Rocher) che per le piccole e medie imprese, specialmente food. Nel 2019, ha fondato Deliverart, una soluzione tecnologica dedicata alla ristorazione per la gestione e ottimizzazione delle consegne a domicilio solo raccolta, aggregazione e organizzazione di ordini, ma gestione dell’ordine dalla A alla Z, inclusa la logistica.

Angelo Nodari, CEO e co-founder di PerPranzo
Dopo un percorso di studi in informatica concluso con un dottorato in intelligenza artificiale presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, ha svolto il ruolo di Researcher Software Engineer e Project Manager in diverse società. Incontrando Marco Vanetti e Fabio Micheletti nel corso della sua carriera professionale ha deciso con questi ultimi di fondare Forge, un’azienda di forte estrazione tecnica che in poco tempo, grazie a PerPranzo, ha rivoluzionato uno dei settori che più aveva necessità di essere digitalizzato: quello della pausa pranzo aziendale.
Alessia Chinellato, area manager nord-est e centro Italia in Too Good To Go
Entra a far parte del team di Waste Warriors a giugno 2019 come referente commerciale di Roma, per poi divenire area manager nord-est e centro Italia a novembre dello stesso anno.
Ad oggi dirige tutte le operazioni dell’app contro gli sprechi alimentari Too Good To Go per il nord-est e centro Italia, gestendo un team dedicato in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Toscana e Marche.

Ricordiamo che si accede al webinar su prenotazione: per iscriversi e ricevere successivamente il link al webinar, si può telefonare alla segreteria Confesercenti oppure inviare una mail ai seguenti recapiti:

Telefono 0544 292721
E-mail provinciale.ravenna@sicot.it

Partner della rassegna è, sin dalle prime edizioni, La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese che continua a sostenere l’Associazione in questi momenti di approfondimento sul digitale per le aziende.