Marco Simonini, co-founder di Dishcovery
Dopo un percorso di studi in economia e marketing, Marco, modenese d.o.c., porta a termine un master di primo livello che lo porta a lavorare in Cina a Shanghai per un’azienda leader di settore dell’aceto balsamico (Acetum Spa). Qui sviluppa il suo know-how nel mondo Ho.re.ca., da cui poi, assieme al suo attuale socio Giuliano Vita, individuano un’opportunità di business nel campo dei menu digitali. Questo nuovo mercato e il crescente trend della digitalizzazione nei ristoranti, lo porta a fondare Dishcovery, startup leader in Italia nel mondo dei menù digitali multilingua.
Massimiliano Grasso, CSO di Scloby
Classe 1966, appassionato di innovazione da sempre, ne ha fatto una professione da oltre 20 anni.
Prima con la realtà virtuale, poi con la videoregistrazione di contenuti TV in cloud, negli ultimi anni innovando con architetture cloud e approcci omnichannel i sistemi gestionali di ristoranti e negozi. Ma anche con un occhio al paradigma blockchain e all’ecosistema dei crypto assets. Attualmente board member e Chief Sales and Business Developer di Scloby, recentemente ceduta al Gruppo Zucchetti, e Sales Advisor di Young Platform.
Nata in Abruzzo e romana di adozione, Eleonora lavora da oltre 12 anni in diversi contesti e si definisce un’appassionata Communication Specialist. Si è occupata di Comunicazione e Marketing sia per grandi corporate della consulenza e vendita diretta (Deloitte, TIM, Yves Rocher) che per le piccole e medie imprese, specialmente food. Nel 2019, ha fondato Deliverart, una soluzione tecnologica dedicata alla ristorazione per la gestione e ottimizzazione delle consegne a domicilio solo raccolta, aggregazione e organizzazione di ordini, ma gestione dell’ordine dalla A alla Z, inclusa la logistica.
Ricordiamo che si accede al webinar su prenotazione: per iscriversi e ricevere successivamente il link al webinar, si può telefonare alla segreteria Confesercenti oppure inviare una mail ai seguenti recapiti:
Partner della rassegna è, sin dalle prime edizioni, La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese che continua a sostenere l’Associazione in questi momenti di approfondimento sul digitale per le aziende.