Ravenna partecipa all’Urbanistica Generale: proseguono gli incontri aperti alla cittadinanza

2019-06-07T14:24:36+00:0007/06/2019|

Prosegue a pieno ritmo la prima fase partecipativa del percorso “Ravenna Partecipa all’Urbanistica Generale”, partecipazione che si fonda principalmente su alcuni strumenti che i facilitatori del progetto e l’ufficio tecnico hanno predisposto per i cittadini.

Tra questi, di primaria importanza è il questionario: qui vi sono delle domande sulla vita e sul futuro della città; domande che non a caso vengono rivolte al cittadino in quanto profondo conoscitore della propria realtà. Accanto a questo, la mappa della rigenerazione, che vuole indagare su tutte quelle aree, edifici, luoghi sui quali i cittadini hanno già una visione su possibili nuove destinazioni d’uso. Il ruolo della mappa sarà anche quello di misurare l’interesse pubblico su determinate zone che stanno a cuore alla città, poiché anche grazie a questa, il Tavolo di Negoziazione del progetto deciderà in quali territori della città avranno luogo i 3 laboratori di urbanistica partecipata, che si terranno nel prossimo autunno.

Non da ultimo, resta valido l’invito alla partecipazione ai world cafè, che proseguono sui territori del Comune (calendario qui sotto).

image_pdfimage_print