Dal 21 maggio al 28 giugno 2019 รจ possibile presentare le candidature per partecipare al Premio ER.RSI Innovatori Responsabili 2019, istituito dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere le iniziative coerenti con gli obiettivi di sostenibilitร  indicati dall’ONU con l’Agenda 2030.

Il Premio, giunto alla V edizione, prevede otto categorie di partecipazione e si rivolge alle imprese di ogni settore e dimensione, agli enti locali, alle associazioni di imprese senza scopo di lucro e, da quest’anno, anche a professionisti, scuole superiori e universitร .

I vincitori di ogni categoria saranno premiati nel corso di un evento pubblico, ย in cui verrร  realizzato un video spot per promuovere le eccellenze della regione; in questa occasione verrร  inoltre assegnato, in collaborazione con l’Assemblea Legislativa, il ย Premio ย GED – Gender Equality and Diversity , volto a premiare le migliori iniziative sul tema delle pari opportunitร  di genere. Sono inoltre previste menzioni speciali per i progetti piรน originali e coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

I partecipanti ammessi saranno inseriti nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna e i progetti candidati verranno raccolti in un volume, pubblicato sulย sito ER-Imprese , diffuso negli eventi rivolti alle imprese e attraverso i canali informativi e promozionali della Regione.

Tutti i soggetti che risulteranno ammessi alla V edizione del Premio e che intendono realizzare ulteriori azioni nel 2020, potranno presentare domanda, dal ย 15 ottobre al 15 novembre 2019, per accedere ai contributi a ย fondo perduto previsti dal Bando per contributi per l’innovazione e la sostenibilitร  del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna. La partecipazione al bando รจ riservata esclusivamente a coloro che avranno inviato una candidatura al Premio Innovatori Responsabili 2019, valutata ammissibile e indipendentemente dal risultato raggiunto.

Per laย  candidatura al Premio e per informazioni sul bando perย  contributi potete consultare la pagina del sito o rivolgervi allo Sportello imprese dal lunedรฌ al venerdรฌ 9,30 – 13,00 – tel. 8488002588 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario) o scrivere una mail a imprese@regione.emilia-romagna.it.

Gli uffici Credito dell’Associazione sono ad disposizione per informazioni sul bando.