Faenza, 23 ottobre 2020

Confesercenti ha fatto visita a Lorenzo e Davide Carli, giovani cugini, che questa settimana a Faenza hanno inaugurato un chiosco di piadina e pesce alquanto innovativo: PESCIO’.

L’ex chiosco “del gioco delle palle“ di Via Medaglie D’oro è stato ristrutturato e dedicato a un connubio gastronomico davvero esplosivo, quello tra Piadina e Pesce.

I ragazzi, con già una notevole esperienza nel ristorante di pesce di famiglia situato in località balneare nei lidi ferraresi, puntano la loro proposta si sulle tradizionali Piadine (condite con carne o pesce) ma soprattutto sulla gastronomia espressa di pesce (dai classici fritti, insalate e gratinati a più elaborate ricette di pescato fresco).

Il chiosco, rinnovato, offre menu’ da asporto o da gustare nella veranda e nei tavoli esterni.

Da tempo i titolari cercavano un locale a Faenza dove replicare il successo della loro formula di ristorazione di mare, basata principalmente sulla qualità della materia prima e si propongo di dar vita a un format innovativo per una struttura tradizionale come quella del classico chiosco della piadina.

Il Presidente e il Direttore di Confesercenti Faenza, Walter Dal Borgo e Chiara Venturi hanno espresso i migliori auguri a Davide e Lorenzo, congratulandosi per l’entusiasmo e la grinta che esprimono visibilmente per la loro “avventura”, avviata certamente in un periodo delicato e a maggior ragione lodevole e da incoraggiare.