Miglioria dei posteggi nel mercato di Lugo

2019-10-29T17:34:31+00:0030/10/2019|

È possibile presentare domanda entro il 20 novembre 2019 per l’assegnazione dell’11 dicembre

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dietro richiesta delle Associazioni di categoria ANVA – CONFESERCENTI e FIVA CONFCOMMERCIO, ha previsto  l’assegnazione per miglioria dei posteggi liberi nel mercato ambulante di Lugo che si svolge il mercoledì.

Com’è noto le procedure di miglioria sono riservate agli operatori già concessionari di posteggio, in regola con il DURC e i pagamenti COSAP sino all’anno 2018 .

L’assegnazione riguarda complessivamente 29 posteggi di cui 18 del settore non alimentare, 6 del settore alimentare e 5 misti.

I requisiti e modalità di partecipazione all’assegnazione sono indicati nell’avviso pubblicato sul sito web dell’Unione dei Comuni e distribuito a tutti gli operatori del mercato, nel rispetto delle procedure previste nel “Regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche nel territorio della Bassa Romagna” .

Gli uffici Confesercenti sono a disposizione per informazioni e per la predisposizione delle domande di miglioria.

La scelta del posteggio effettuata partecipando alla miglioria, è definitiva e non consente il ripristino dell’assegnazione originaria di posteggio.

Le operazioni di miglioria costituiscono un’ulteriore azione del percorso proposto dai Sindacati ANVA e FIVA, condiviso dall’Amministrazione Comunale, di miglioramento e riqualificazione del mercato settimanale.

Successivamente, parte dei posteggi che resteranno liberi, verrà assegnata tramite il BUR in uscita nel 2020.

image_pdfimage_print