Il prossimo 20 settembre la Camera di Commercio di Ravenna promuove e organizza “è tempo di muoversi”, iniziativa che si svolge nell’ambito del laboratorio territoriale per lo Sviluppo Sostenibile, finanziata dalla Regione Emilia-Romagna, che vede la partecipazione dei Comuni del territorio e la collaborazione delle Associazioni di categoria della provincia di Ravenna.

L’idea è quella di promuovere gli spostamenti casa-lavoro alternativi all’auto nella giornata del 20 Settembre, ed incentivarne la documentazione attraverso l’invio di foto/video ad un indirizzo di posta, finalizzato alla realizzazione di materiale audiovisivo dedicato.

“è tempo di muoversi” si inserisce nell’ambito delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’evento che offre alle Amministrazioni, ai cittadini e alle imprese l’occasione per ripensare il ruolo della mobilità urbana e sperimentare soluzioni pratiche per affrontare sfide come l’inquinamento o la congestione del traffico.

Alle aziende che parteciperanno sarà inviato il kit di promozione dell’iniziativa.

(La lettera della Presidente Ciarapica ai soci Confesercenti)

(TUTTE LE INFORMAZIONI PER ADERIRE QUI)

(locandina dell’iniziativa)

La Camera di commercio consegnerà un riconoscimento, nel corso di un successivo incontro pubblico, all’azienda aderente che avrà registrato la più significativa partecipazione dei propri collaboratori e dipendenti alla iniziativa.

Per informazioni: Ufficio Promozione e comunicazione Camera di commercio di Ravenna – tempodimuoversi@gmail.com