1

E-commerce, come vendere on-line consapevolmente, a costi contenuti, per promuovere la propria attività sul web: questi sono i temi centrali dell’iniziativa prevista per giovedì 15 novembre alle ore 15 presso la sede provinciale della Confesercenti di Ravenna, nell’ambito de “I Mesi del Commercio” e nel programma del Festival della Cultura Tecnica.

Ne parleremo insieme a Paolo Benasciutti, coordinatore del Gruppo E-commerce della Confesercenti Emilia-Romagna, che porterà la propria esperienza di vendita sul web: dalla bancarella al mercato alle vendite in Australia grazie all’e-commerce.
Sarà presente anche Marco Orseoli, sales account manager di ProjectMoon, che relazionerà sul nuovo strumento in convenzione a disposizione delle aziende associate: Storeden, una piattaforma e-commerce per aprire e gestire facilmente un negozio on-line sin dai primi passi.

Dal 2012 la Confesercenti di Ravenna organizza e promuove iniziative sull’e-commerce durante il periodo autunnale (Vitamine per la comunicazione, Le Giornate dell’e-commerce etc.) e pianifica anche corsi di formazione per i professionisti del settore comunicazione: quest’anno l’Associazione lancia un nuovo servizio, come naturale evoluzione del percorso fatto finora.

La Confesercenti di Ravenna aderisce alla rete nazionale dei Digital Innovaion Hub (DIH) mettendo a disposizione degli associati uno sportello informativo e di orientamento per accompagnare le aziende nel processo di trasformazione digitale e innovazione 4.0, in collaborazione con Federpubblicità.
Presso lo sportello i consulenti forniscono una prima analisi dello stato digitale dell’azienda e ascoltando le esigenze dell’imprenditore lo guidano verso l’utilizzo degli strumenti in convenzione con l’Associazione (Google, piattaforme e-commerce etc.) e alle consulenze specifiche dei professionisti di Federpubblicità.

La stessa iniziativa, alla presenza di Paolo Benasciutti, sarà replicata giovedì 22 novembre alle ore 15 a Faenza presso ClanDestino in Viale Baccarini 21/A