La Camera di Commercio di Ravenna, nell’ambito delle attività di sostegno e sviluppo dell’imprenditoria locale, ha annunciato l’imminente pubblicazione di alcuni bandi che prevedono contributi a fondo perduto per la imprese con sede legale/unità locale in Provincia di Ravenna.

Bando Formazione e Lavoro

Ambiti di intervento:

1. a) informazione/formazione su sicurezza nei luoghi di lavoro;
  2. b) stage curriculari e percorsi finalizzati all’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro.

Contributo: 50% delle spese ammesse con i seguenti limiti:

– per il punto a) da un minimo di 500 euro ad un massimo di 2.500 euro;
– per il punto b) 800 euro per ciascuna convenzione con Istituti scolastici + 200 euro per inserimento studenti diversamente abili.

Per le imprese femminili, giovanili, in possesso del rating di legalità è prevista una premialità di 250 euro nel limite delle spese ammissibili.

Presentazione delle domande: dalle ore 10 del 8/11/21 alle ore 19 del 31/01/22 in modalità telematica

Bando su certificazioni ambientali, sociali, sistemi di sicurezza e video-allarme antirapina

Apertura dei termini di presentazione delle domande il 22 novembre 2021 (bando non ancora pubblicato)

Bando creazione nuove imprese in Provincia di Ravenna – anno 2021

Apertura dei termini di presentazione delle domande il 6 dicembre 2021 (bando non ancora pubblicato)

Per ulteriori informazioni contattare i referenti del Servizio Credito della Confesercenti.