Durante il mese di novembre la Confesercenti di Ravenna ha previsto quattro giornate dedicate al risparmio energetico delle aziende in collaborazione con il Consorzio Innova Energia: durante gli Energy day le aziende interessate potranno ricevere una consulenza gratuita, è sufficiente portare con sé una bolletta di gas o energia elettrica.

Gli Energy Day in calendario sono previsti come di seguito e si accede su prenotazione (informazioni presso le sedi e locandine ai seguenti link): 3/11 Cervia, 10/11 Faenza, 12/11 Ravenna e 17/11 Lugo.

Durante l’appuntamento speciale nella sede di Ravenna sarà presentato il nuovo referente dello Sportello Energia Bruno Checcoli che sarà presente tutti i giovedì dalle 14:30 alle 18:00 (previo appuntamento).

Abbiamo fatto un paio di domande a Checcoli sul risparmio energetico e le nostre iniziative, le riportiamo con piacere di seguito.

Cosa differenzia il Consorzio Innova dagli altri fornitori di energia elettrica e gas?
La risposta è già contenuta nella domanda: proprio per il fatto che Innova Energia sia un Consorzio senza fini di lucro, agisce per mission nell’interesse dell’associato, non solo ricercando sul mercato le tariffe luce e gas più competitive, ma fornendo un servizio di assistenza gratuita a 360 gradi su qualunque esigenza legata all’energia.
Associarsi al Innova prevede il versamento di una quota simbolica di 1 euro e di fatto ha solo vantaggi e nessun vincolo.

Come funzionano gli Energy Day?
Gli Energy Day sono appuntamenti che si svolgono nelle quattro sedi territoriali di Confesercenti a Ravenna, Lugo, Faenza e Cervia in quattro date diverse.
In ogni data l’associato che desideri fare un check-up delle proprie bollette luce e gas può prenotare il suo appuntamento tra e, portando con sé le fatture, riceverà una consulenza immediata sulle tariffe e sulla possibilità di risparmiare cifre importanti associandosi al Consorzio Innova Energia.