Un riepilogo di informazioni per le aziende della Romagna Faentina.

• Documentare i danni subiti con foto/video – Conservare i verbali di eventuali interventi delle autorità (polizia, vigili del fuoco, protezione civile etc.) – Conservare le fatture di interventi fatti/spese sostenute (se possibile far indicare nella causale della fattura “ripristino danni causati da alluvione maggio 2023”). Se si riacquistano oggetti e utensili perduti durante l’alluvione, o si procede alla riparazione dei danni occorre utilizzare metodi di pagamento tracciabili (carte di credito o debito, bonifici parlanti etc.).
  • è attiva una email dedicata per la raccolta delle segnalazioni di danni e problematiche alle imprese: attivitaproduttive_sos@romagnafaentina.it
  • è stata creata una sezione dedicata sul sito dell’Unione con ricaduta sui siti dei comuni, dove le aziende potranno trovare informazioni utili (in fase di allestimento): cliccare qui.
  • Sospensione delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti: cliccare qui
  • alle aziende che cercano oppure offrono: Mobili, Spazi lavorativi, Mezzi, Postazioni wi-fi, scrivere all’indirizzo mail attivitaproduttive_sos@romagnafaentina.it Richieste e offerte verranno incrociate dagli uffici dell’Unione
  • gli uffici regionali di RAI ci informano che  “Qualora foste residenti in una zona colpita dai recenti eventi alluvionali, vi preghiamo di non tenere conto di comunicazioni recanti indicazioni sul pagamento del canone radiotelevisivo.
  • condividiamo la mappa delle zone alluvionate ed il piano operativo predisposto ed attualmente in corso in particolare nel comune di Faenza: cliccare qui e anche qui.
  • la Camera di Commercio di Ravenna sta mettendo a punto misure di erogazione contributi per le aziende colpite dall’alluvione, cumulativi agli interventi statali in via di definizione: vi terremo aggiornati sulle modalità di richiesta.