Emanato il Decreto con le nuove misure per il contenimento della diffusione del CoronaVirus

2020-03-02T10:57:22+00:0002/03/2020|

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha appena emanato il decreto che indica le nuove misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus, valide da oggi, lunedì 2 marzo, a domenica 8 marzo.

Al seguente link pubblichiamo il testo integrale del DPCM, sapendo che l’art. 1 è da ignorare poiché riguardante la sola “zona rossa” e chiedendo agli esercizi commerciali e pubblici esercizi di soffermarsi sull’art. 2 lettere h) e i):

h) svolgimento delle attività di ristorazione, bar e pub, a condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e che, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali, gli avventori siano messi nelle condizioni di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro;

i) apertura delle attività commerciali diverse da quelle di cui alla lettera h) condizionata all’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra i visitatori.

Clicca qui per scarire il file completo.

decreto0203
image_pdfimage_print