Domenica 19 in Piazza Unità d’Italia a Ravenna tris di band per ASSOARTISTI

2018-08-17T12:32:02+00:0017/08/2018|

 

The Faber’s Social Club, I Munël e I Ruffu’s in campo per il sindacato degli Artisti

Domenica 19 Agosto, alle ore 21:00 tre band ravennati si esibiscono a Ravenna sul palco di Piazza dell’Unità d’Italia per promuovere il sindacato Assoartisti, soggetto di riferimento per gli Artisti e gli operatori dello Spettacolo.

“Abbiamo deciso di investire in questo progetto, in seno a Confesercenti, perché crediamo che sia sempre più necessaria una rappresentanza e un coordinamento fra gli Artisti – spiega Salvo Mauceri, presidente di Assoartisti Ravenna e voce dei The Faber’s Social Club – l’Arte non è quasi mai intesa come una professione, e per questo spesso alle esibizioni artistiche in generale non viene attribuito il valore che meritano. Al tempo stesso non c’è nel mondo dell’Arte emergente un senso di categoria, ognuno fa per sé, e questo significa meno rappresentanza e visibilità per tutti.”

“Con Assoartisti vogliamo innanzitutto creare un circuito che possa, perché no, in futuro fare anche booking per i propri associati – chiosa Riccardo Ricci Petitoni, referenti di Confesercenti per il progetto – metterli in contatto con le altre categorie, come i pubblici esercizi e gli stabilimenti balneari, che sono organizzatori e promotori di eventi, e costituire un gruppo che possa portare avanti le istanze della categoria e organizzare degli eventi autonomi.

Anche il fronte dei servizi è importante: la burocrazia in questo ambito è tantissima, spesso gli Artisti non hanno gli strumenti e il supporto per poter lavorare in regola, come Confesercenti ci mettiamo a disposizione come punto di riferimento”.

Questa sarà una serata tutta musicale, ma ovviamente Assoartisti è rivolta a tutti gli Artisti: dalla musica alle arti performative, dal teatro alla fotografica, ai service tecnici di ausilio e supporto. L’obiettivo è creare una grande filiera dell’Arte. Per informazioni ed adesioni è possibile contattare Confesercenti Ravenna: tel. 0544 292734 o 328 7575375, oppure alla mail: provinciale.ravenna@sicot.it

L’iniziativa fa parte del progetto “Incontriamoci in Piazza 2018” realizzato con il contributo dei locali Osteria dei Battibecchi, Miccoli enogastronomia, Bar Pasticceria Gelateria Il Nazionale, il coordinamento di Confesercenti Ravenna, la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno di La Cassa di Ravenna e Re.Tra. Antincendio.

image_pdfimage_print