L’iniziativa Confesercenti e Cescot raddoppia

Il 4 marzo a Cervia torna Working in tourism, la Borsa delle professioni turistiche.

“Dopo i buoni risultati della prima edizione a Riccione – afferma la presidente provinciale della Confesercenti, Monica Ciarapica – dove oltre 50 imprese partecipanti hanno incontrato 250 candidati interessati a lavorare nelle attività turistiche della riviera, l’iniziativa raddoppia e alla tappa riminese si aggiunge quella di Cervia. Da Cattolica a Ravenna, tantissime opportunità di lavoro in alberghi, ristoranti e spiaggia. Dai cuochi, ai camerieri ai piani, dai baristi agli addetti alla reception e ai bagnini di salvataggio”.

“La ricerca del personale per le attività stagionali – spiega Ciarapica – è diventato uno dei problemi principali per le nostre aziende e l’iniziativa che facciamo risponde in modo concreto a questa necessità. La speciale banca dati di Cescot – Confesercenti (una sezione dedicata al turismo del portale www.cescotlavoro.it) è un servizio che facilita l’incontro tra domanda e offerta in tutta la riviera romagnola, dove alberghi, ristoranti, e stabilimenti balneari, stanno completamento gli organici in vista della stagione estiva. Fra l’altro, la banca dati sarà accessibile ed utilizzabile anche durante la stagione per dare risposta alle esigenze di figure professionali che si pongono nel corso dell’estate”.

“Per facilitare la ricerca – conclude la presidente della Confesercenti provinciale di Ravennala Borsa del turismo organizza colloqui di lavoro tra le imprese e le persone interessate. Nella nostra provincia saremo a Cervia mercoledì 4 marzo dalle 9.30 alle 14.00 presso l’Hotel Lungomare, in Lungomare G. D’Annunzio n. 26.

Partecipando all’iniziativa, che è libera e gratuita, si possono sostenere colloqui di lavoro con più aziende ed entrare in una rete di partner ampia e qualificata che opera ogni giorno al fianco delle aziende e dei lavoratori, per fornire le migliori soluzioni ed opportunità lavorative nel settore turistico”.

Per partecipare all’evento: www.tourism.cescotlavoro.it

Per informazioni contattare CESCOT RAVENNA – Sig.ra Elisa Spadoni – Tel. 0544 29.27.77 – e-mail: espadoni@cescotravenna.it