Si fa seguito alle precedenti informazioni per comunicare le nuove date valide per l’anno 2019 per la presentazione della domanda per usufruire del TAX CREDIT di cui all’articolo 10 del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83.

Al riguardo, si fa presente che, a seguito del trasferimento di competenze dal Ministero per i beni e le attività culturali al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, si è resa necessaria la riprogettazione della procedura di inoltro delle istanze relative alla partecipazione al Tax Credit Riqualificazione.

Sono state pertanto modificate, rispetto a quanto comunicato l’anno passato, le date per la presentazione delle istanze per usufruire del Tax Credit in relazione alle spese sostenute nell’anno 2018, con domanda da presentare nel 2019.

Riportiamo di seguito le nuove date valide per la presentazione della domanda per usufruire del tax credit:

La compilazione dell’istanza si potrà effettuare esclusivamente:

  • dalle ore 10:00 del 21 febbraio 2019 – alle ore 16:00 del 21 marzo 2019

Le domande per il Click day, si potranno inviare esclusivamente:

  • dalle ore 10:00 del 3 aprile 2019 – alle ore 16:00 del 4 aprile 2019

A breve sarà online sulla pagina dedicata del Ministero per i beni e le attività culturali e sulla home page del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo il nuovo Portale dei procedimenti dove si potranno presentare l’istanza insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute. Link sito: http://www.turismo.beniculturali.it/operatori/tax-credit-riqualificazione/

Per ogni necessaria informazione il Ministero ha messo a disposizione il seguente indirizzo: taxcredit.turismo@politicheagricole.it 

Va ribadito che stante l’estrema necessità di riqualificazione del nostro sistema ricettivo nel suo complesso, il plafond annunciato su scala nazionale è poco più che una mancetta, oltretutto come già avvenuto in altre occasioni il sistema di assegnazione con il Click Day presta il fianco a considerazioni e sospetti di ogni tipo.

Consideriamo infatti che le esperienze precedenti hanno visto l’esaurirsi dei fondi, entrambe le volte, in pochissimi secondi. Siamo certi che per quello che dà il Turismo al paese, il decisore pubblico dovrebbe riservare al turismo un trattamento quantomeno decoroso.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio credito presso le sedi dell’Associazione.
Per Ravenna e Cervia: Antonio Modanesi – tel. 0544/911011
Per Lugo e Faenza: Barbara Montanari – tel. 0545.904211

 

image_pdfimage_print