Confesercenti Emilia-Romagna, in collaborazione con Vitrine d’Europe, organizza e promuove l’iniziativa pubblica e gratuita “IL COMMERCIO DI PROSSIMITA’ TRA RIPARTENZA E INNOVAZIONE” che si terrà on-line, in videoconferenza, venerdì 6 maggio alle ore 10:30.
Questa iniziativa vuole essere un primo momento di riflessione sulla sfida competitiva che il commercio di prossimità oggi più che mai si trova ad affrontare, in tutti i suoi aspetti (innovazione commerciale, organizzativa, tecnologica etc.), anche alla luce delle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Se ne parlerà in particolare con il Dott. Luca Zanderighi, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi di Milano e la dott.ssa Valentina Pontiggia, Direttrice Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail Politecnico di Milano. Avremo poi una testimonianza sulla realtà che sta vivendo il commercio di prossimità di Barcellona con l’intervento di Lluís Llanas, Vicepresidente di Barcelona Comerç e Segretario generale Vitrines d’Europe.
L’accesso alla videoconferenza è gratuito, previa iscrizione