Centro storico di Russi: vecchi e nuovi interventi strutturali aiutano il commercio?

2018-11-06T13:53:30+00:0006/11/2018|

Il prossimo giovedì 8 novembre alle ore 15 a Russi un nuovo appuntamento de “I Mesi del Commercio” (con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna): la Confesercenti invita le aziende dell’area comunale e limitrofa russiana per un incontro con l’Amministrazione Comunale sul centro storico, presso la sala conferenze del Ristorante Hotel Morelli (in Via Don Minzoni 30).

L’incontro vuole porre l’attenzione sullo stato degli interventi strutturali sul centro storico, vecchi e nuovi, principalmente concentrati sulla riqualificazione di alcune aree di pregio e valore storico: il Sindaco Sergio Retini e l’architetto Fabrizio Sermonesi (Area Lavori Pubblici e Territorio del Comune di Russi) illustreranno il percorso nato anni orsono, con un’anticipazione sui nuovi progetti in via di realizzazione.

Come Associazione siamo intervenuti in più occasioni nei confronti dell’Amministrazione sulle problematiche riguardanti soprattutto il centro storico di Russi: anche lo scorso anno abbiamo promosso un’iniziativa autunnale sull’imminente nascita di ben due nuovi discount nella già difficile vita delle attività del paese.

Torniamo quindi a parlare di imprese e per le imprese di Russi, portando tutti gli interrogativi necessari a fare dell’incontro un momento di confronto e dibattito sui problemi e le proposte per rilanciare l’economia russiana: gli interventi strutturali aiutano il commercio ed il territorio?

Le imprese russiane sono invitate a partecipare all’iniziativa che si concluderà con un momento conviviale a cura dello chef del Ristorante Hotel Morelli.

image_pdfimage_print