L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in accordo con il Tavolo locale delle Imprese a cui aderisce anche Confesercenti, ha deciso di sostenere attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto i settori economici più duramente colpiti dalle misure restrittive adottate per il contenimento del Covid-19, stanziando a questo scopo 2.300.000 euro.

Beneficiali del contributo: micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità locale in Bassa Romagna (esclusi magazzini e depositi), che esercitano in via primaria una delle attività indicate dai codici ATECO individuati dal bando. Per gli esercenti il commercio su aree pubbliche, oltre alla sede legale in Bassa Romagna, è necessario avere una concessione almeno decennale rilasciata da uno dei Comuni dell’Unione o dall’Unione stessa.

Entità del contributo: la somma sarà quantificata in base alle richieste pervenute e comunque non potrà essere superiore a 4.000 euro.

Modalità di partecipazione: è necessario fare domanda in modalità telematica, tramite SPID  o CNS, sulla piattaforma accessibile attraverso il sito dell’Unione dei Comuni dal 16 agosto al 8 ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni gli associati possono contattare i Referenti del Servizio Credito oppure i Referenti Servizio Affari Generali presso la Confesercenti