Agenti di commercio, scopriamo insieme i segreti del mestiere: Giovedì 18 porte aperte in Confesercenti Ravenna e Lugo

2018-10-19T11:04:35+00:0015/10/2018|

Tra le iniziative de “I Mesi del Commercio” della Confesercenti viene rinnovata la giornata dedicata agli Agenti di Commercio: giovedì 18 ottobre torna l’Open Day degli Agenti, dalle 15 alle 17 presso le sedi dell’Associazione di Ravenna (piazza Bernini n. 7) e Lugo (Via Foro Boario 4/1 int.1) con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

L’Open Day è un momento di incontro tra professionisti del settore e persone interessate a questa figura professionale e a chi volesse intraprendere la carriera da libero professionista delle vendite.

Giacomo Melandri, presidente provinciale Fiarc (Sindacato Agenti aderente a Confesercenti) commenta così l’Open Day:

“Con questo Open Day nelle sedi Confesercenti di Ravenna e Lugo vogliamo far conoscere questa importante attività imprenditoriale ad una generazione che ha molte difficoltà di affermazione nel panorama attuale del lavoro e offrire una concreta opportunità di scelta della propria vita sociale e lavorativa.

Gli Agenti di commercio sono il vero motore dell’economia e non tutti sanno che il loro lavoro corrisponde al movimento del 70% del PIL italiano: senza i Rappresentanti non si concludono affari e vendite, sono i dati a mostrarlo.

Ci piacerebbe che le persone che hanno una attitudine al contatto umano e che vogliono intraprendere una attività lavorativa non esitino a farci visita durante l’Open Day per conoscere la Confesercenti e per avere un contatto diretto con Agenti di provata esperienza.”

Infatti, durante l’Open Day, i partecipanti troveranno agenti di lunga esperienza pronti a raccontare la propria pratica e capacità lavorativa, sia a Ravenna sia a Lugo.

Nella foto Giacomo Melandri, Presidente Fiarc Ravenna

image_pdfimage_print