La Presidenza Regionale della FIARC Emilia-Romagna organizza e promuove un convegno dedicato agli Agenti e Rappresentanti di commercio il prossimo 17 maggio presso la sede della Confesercenti di Modena.

Si tratta di una mattinata di approfondimento sul futuro della professione dell’Agente, con largo spazio alla discussione su Enasarco, anche per introdurre il prossimo appuntamento con le elezioni per il rinnovo degli organismi dirigenti della Fondazione, alla presenza dei dirigenti regionali e nazionali di Fiarc e Confesercenti.
A questo proposito, Fiarc ha invitato le sigle con cui è stato concordato un accordo in vista delle elezioni del 2020: oltre a Confesercenti, infatti, saranno presenti anche i Presidenti di Federagenti e Anasf, per una tavola rotonda tutta dedicata ad Enasarco.

Nel programma dei lavori, dopo la presentazione dello studio “Agenti di commercio in evoluzione. Verso il value selling” della prof.ssa Elisa Martinelli (Università di Modena e Reggio Emilia), vedremo tra gli interventi anche quello di Livio Dalla Vecchia, che è stato a lungo Presidente Fiarc Ravenna e sta concludendo la sua esperienza come membro dell’Assemblea dei Delegati di Enasarco.

Il Presidente Fiarc di Ravenna Giacomo Melandri invita gli Agenti associati a partecipare all’iniziativa di Modena, per portare una forte presenza dal ravennate, ma soprattutto per dedicare una mattinata ai temi più urgenti della Categoria e farsi forti delle nuove proposte per un rinnovo dell’Ente previdenziale.

Ecco il programma dei lavori:

IL MERCATO E LA PROFESSIONE DELL’AGENTE DI COMMERCIO
QUALE FUTURO PER LA CATEGORIA?
QUALE FUTURO PER L’ENASARCO?

17 maggio 2019 h. 10
Confesercenti Modena – Via Paolo Ferrari 79

9:45 – Registrazione dei partecipanti
10:00 – Saluti:

• Antonino Marcianò, Presidente Nazionale Fiarc
  • Dario Domenichini, Presidente Confesercenti Emilia-Romagna
  • Umberto Calizzani, Presidente Fiarc Modena
  • Leonardo Fabbri, Presidente Fiarc Emilia-Romagna

Interventi:
10:30 – Elisa Martinelli (Professore Associato presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) presenta la relazione “Agenti di commercio in evoluzione. Verso il value selling”.

Quale futuro per l’Enasarco?
11:30 – Pietro Livio Dalla Vecchia, componente Assemblea dei Delegati di Enasarco
11:45 – Luca Gaburro, Federagenti
12:00 – Alfonsino Mei, Anasf