Ingresso gratuito. Per iscriversi cliccare qui.


PROGRAMMA MATTINA

9:00 – 9:30 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI AL CONVEGNO

9:30 – 10:00 SALUTO E INTRODUZIONE AI LAVORI DI CONFESERCENTI
Marco Pasi – Direttore Confesercenti Emilia Romagna
Paolo Benasciutti – Coordinatore Confesercenti Regionale Area E-commerce

10:00 – 10:40 POTENZIALITA’ E PROSPETTIVE PER I NEGOZI AL DETTAGLIO. IDEE DA SVILUPPARE PER UN NUOVO RETAIL
Giovanni Cappellotto – Consulente eCommerce & Web Marketer

10:40 – 11:20 LO SPETTACOLO DELLA MERCE. TRASFERIRE LE ESPERIENZE SENSORIALI DAL NEGOZIO FISICO ALL’ONLINE
Mario Masiero – Docente e Consulente Visual, Fashion Marketing, Vetrina Fisica & Virtuale

11:20- 12:00 LE PAROLE DELLA VENDITA. TESTI E IMMAGINI PER VENDERE. SCRIVERE SUI MARKETPLACE E SCRIVERE SU FACEBOOK
Alessandro Cappellotto – Digital Marketing Strategist , esperto copywriter per il retail

12:00 – 12:40 PIATTAFORME INTEGRATE DI ECOMMERCE PER AIUTARE I NEGOZI A VENDERE ONLINE E NEL PUNTO FISICO
Francesco D’Avella – Esperto CEO piattaforma e-commerce Storeden

12:40 CHIUSURA DELLA MATTINATA A CURA DI CONFESERCENTI BOLOGNA
Elisa Filippini – Vice Presidente Confesercenti Bologna

PROGRAMMA POMERIGGIO

14:30 – 15:10 ORGANIZZARE E OTTIMIZZARE LE INFORMAZIONI DEI CLIENTI DEL NEGOZIO NELL’OTTICA DEL WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA
Andrea Baioni – Web Marketing Strategist chief di ab studio s.r.l

15:10 – 15:50 COME USARE INSTAGRAM PER CREARE UNA BASE DI FAN E CLIENTI FEDELI
Enrico Candeo – Esperto di social media, Facebook, Instagram

15:50 – 16:30 NUOVI NEGOZI E NUOVI MODELLI DI VENDITA ESPERIENZIALE A CUI GUARDARE CON ATTENZIONE
Gabriele Qualizza – Team di Brandforum.it

16:30 CHIUSURA DEI LAVORI A CURA DI CONFESERCENTI
Dario Domenichini – Presidente regionale Confesercenti Emilia Romagna


Iniziativa realizzata da Confesercenti Emilia Romagna e Confesercenti Bologna.
Organizzazione tecnica: CAT Confesercenti Emilia Romagna in collaborazione con CAT Confesercenti Bologna.
Info: redazione@catconfesercenti.it – Tel. 0516380311