21 MARZO 2019: XXIV Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie

2019-03-19T11:14:27+00:0018/03/2019|

Il prossimo 21 marzo si celebrerà a Ravenna la XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera e da Avviso Pubblico a cui questo Comune aderisce, in segno di condivisione degli obiettivi di promozione della cultura della legalità sottesi all’iniziativa. 

Il programma della giornata prevede verso le 9:30, con punto di assembramento previsto in Piazza del Popolo, la partenza del corteo con le autorità, la delegazione dei familiari delle vittime innocenti di mafia e a seguire i gonfaloni dei Comuni. 
Detto corteo si snoderà per le vie del centro della città, secondo un itinerario che potete scaricare utilizzando il link qui sotto (planimetria percorso manifestazione), con arrivo previsto presso i Giardini Pubblici di Ravenna attorno alle ore 11:00
Seguiranno i saluti istituzionali, le testimonianze e la lettura degli oltre 600 nomi delle vittime. 
Alle ore 12:00 è prevista la diretta streaming del discorso di Don Luigi Ciotti da Padova, piazza del raduno nazionale. 
Come noto la manifestazione risulta particolarmente seguita e partecipata, stimandosi in oltre 5000, gli aderenti provenienti da tutta l’Emilia Romagna ed oltre. 
La giornata sarà un momento di riflessione, stimolo per il rafforzamento e la crescita di ideali di giustizia e legalità nel nostro Paese, in riferimento ai quali auspichiamo la vostra piena adesione all’iniziativa.

Come Confesercenti – SOS Impresa saremo presenti con uno stand all’interno della manifestazione. Nelle giornate di lunedì 18 – martedì 19, inoltre, verrà effettuata una distribuzione presso le attività del Centro Storico interessate dal passaggio del corteo delle locandine già vidimate, affinché si possano affiggere a testimoniare la vicinanza degli esercizi all’iniziativa.

-> SCARICA LA PLANIMETRIA CON IL PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE
-> SCARICA L’ORDINANZA RELATIVA ALLE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE
-> SCARICA LA LOCANDINA IN FORMATO PDF

Puoi anche guardare la pagina con tutte le iniziative della giornata del 21 marzo in Italia

image_pdfimage_print