Giovedì 22 Novembre Confesercenti ha presentato anche a Faenza il DIGITAL INNOVATION HUB, un nuovo servizio di informazioni e orientamento dedicato alle imprese che intendono promuovere la propria attività sul Web e avviare un percorso di innovazione digitale anche attraverso l’e-commerce. Il servizio è realizzato in collaborazione con Federpubblicità, professionisti esperti nell’utilizzo di strumenti di comunicazione e web marketing.

Chiara Venturi, Direttore della Confesercenti di Faenza e il Presidente di Zona Walter Dal Borgo hanno introdotto il pomeriggio e salutato i relatori, sottolineando l’importanza per l’Associazione di essere sempre al passo con i cambiamenti e in grado di assistere e accompagnare le piccole e medie imprese anche nei processi innovativi.

Paolo Benasciutti, imprenditore e coordinatore Regionale del Gruppo e-commerce Confesercenti ha portato la propria esperienza in materia di vendite on-line, invitando a non temere i cambiamenti digitali ma anzi a cavalcarli come opportunità di crescita, utilizzando le proposte dell’Associazione.

Barbara Montanari Funzionario della Confesercenti e referente D.I.H. per le zone di Lugo e Faenza, ha illustrato le nuove convenzioni a disposizione degli associati che vogliono intraprendere la strada del commercio elettronico: come la possibilità di utilizzare la piattaforma di e-commerce multicanale Storeden che consente di aprire e gestire in autonomia un negozio on-line.

Molti associati hanno partecipato attivamente con domande ed estremo interesse al tema.

All’incontro era presente anche Giancarlo Melandri, Direttore della Confesercenti di Lugo.

Con questo incontro prende il via il nuovo servizio Digital Innovation Hub anche presso le sedi Confesercenti di Faenza e Lugo dopo Ravenna e Cervia.

L’incontro rientra nel calendario de I Mesi del Commercio organizzati da Confesercenti con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

image_pdfimage_print